Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato alcune monete ed una banconota di cui non sono riuscito a reperire alcuna informazione. Chiedo a voi un qualunque tipo di informazione sia essa storica o più meramente tecnica e mi scuso della mia ignoranza in materia poiché bazzico da poco tempo questo settore.

Le monete sono:

un 50 centesimi di Franco del 1917,

un 6 pence inglesi del 1929,

un tallero d'argento di Maria Teresa datato 1780 ma indubbiamente una copia di recente conio

Mentre la banconata è una sterlina inglese raffigurante la (presumo, il ritratto non è per niente somigliante) regina Elisabetta su campo verde, probabilmente stampata nel 1960.

Orbene avendo già escluso io stesso ogni tipo di possibile valore, vi chiedo per l'appunto qualche informazione relativa alla storia di questi pezzi.

Grazie in anticipo,

Inviato

buongiorno

notizie tecniche

6 pence del 1929 di Giorgio V, è in argento a 500/1000 e pesa 2,85 gr.

50 centesimi di franco è in argento a 835/1000 e pesa 2,5 gr

per quanto riguarda il Tallero c'è un manule apposito nella sezione Manuali, terzo pulsante in alto.

;)

Awards

Inviato

Sulla banconota sai già tutto ;) è 1 pound del 1960, comune, niente di particolare da segnalare.

Il personaggio è Elisabetta, concordo con te che questo non è il suo ritratto più riuscito su moneta o banconota.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.