Clo89 Inviato 29 Ottobre, 2007 Condividi #1 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao, volevo sapere più o meno quanti di voi hanno l'1 cent del 97 di umberto primo... più che altro sapere se si riesce a trovare a conservazione bassa..... mb o bb.. perchè mi hanno detto che è più difficile da trovarecosi che FDC... è vero??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 29 Ottobre, 2007 Condividi #2 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao, volevo sapere più o meno quanti di voi hanno l'1 cent del 97 di umberto primo... più che altro sapere se si riesce a trovare a conservazione bassa..... mb o bb.. perchè mi hanno detto che è più difficile da trovare cosi che FDC... è vero??? 276548[/snapback] ? :ph34r: ? :unsure: :huh: non ho capito il senso... non è come un francobollo che in alcuni casi vale più bollato che nuovo... FDC è una conservazione più alta, penso sia il contrario! cmq l'ho visto ieri un buon FDC ;) ma nella mia collezione non c'è... :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Clo89 Inviato 29 Ottobre, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao.. non volevo dire che valeva di più.. volevo solo sapere se è vero che se ne trovano di più FDC che non... sul fatto che vale di più FDC non c'è dubbio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 30 Ottobre, 2007 Condividi #4 Inviato 30 Ottobre, 2007 Oltretutto il centesimo del '97 è considerato Non Comune Prenderlo in bassa conservazione è una tua scelta, ma allo stesso prezzo si può acquistare un '96 o un '99 in Fior di Conio ad esempio, parlando in termini meramente finanziari ;) Dipende molto se collezioni per tipologia o per annata... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 30 Ottobre, 2007 Condividi #5 Inviato 30 Ottobre, 2007 certo che se collezzionasse per annata e gli mancasse solo quel centesimo per completare la serie degli 1cent la cosa cambia...c'è più spddisfazione a comprare quella moneta anche se in bassa conservazione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 30 Ottobre, 2007 Condividi #6 Inviato 30 Ottobre, 2007 mi pare che la domanda sia un'altra, non che la deve acquistare e deve scegliere tra un MB e un FDC, ma piuttosto, dice che è più facile reperire un FDC di questa moneta che non un MB. purtroppo come ti ho detto non è il mio campo e non posso dirti, non seguendo Umberto I :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 31 Ottobre, 2007 Condividi #7 Inviato 31 Ottobre, 2007 In via del tutto intuitiva, penso che la reperibilità di un FdC sia maggiore di un MB nei casi di monete come il 100 lire d'oro, che non hanno mai praticamente circolato durante il Regno d'Italia (non era neanche conveniente spenderle, perchè venivano vendute a molto più di 100 lire l'una), Nel caso del centesimo, moneta che veniva usata correntemente dalla popolazione, vien da pensare che la reperibilità di esemplari MB e BB sia sicuramente maggiore rispetto al FdC. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori