Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1897

Risposte migliori

ciao, volevo sapere più o meno quanti di voi hanno l'1 cent del 97 di umberto primo... più che altro sapere se si riesce a trovare a conservazione bassa..... mb o bb.. perchè mi hanno detto che è più difficile da trovarecosi che FDC... è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo sapere più o meno quanti di voi hanno l'1 cent del 97 di umberto primo... più che altro sapere se si riesce a trovare a conservazione bassa..... mb o bb.. perchè mi hanno detto che è più difficile da trovare cosi che FDC... è vero???

276548[/snapback]

? :ph34r: ? :unsure: :huh:

non ho capito il senso... non è come un francobollo che in alcuni casi vale più bollato che nuovo... FDC è una conservazione più alta, penso sia il contrario! cmq l'ho visto ieri un buon FDC ;) ma nella mia collezione non c'è... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. non volevo dire che valeva di più.. volevo solo sapere se è vero che se ne trovano di più FDC che non... sul fatto che vale di più FDC non c'è dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto il centesimo del '97 è considerato Non Comune

Prenderlo in bassa conservazione è una tua scelta, ma allo stesso prezzo si può acquistare un '96 o un '99 in Fior di Conio ad esempio, parlando in termini meramente finanziari ;)

Dipende molto se collezioni per tipologia o per annata...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se collezzionasse per annata e gli mancasse solo quel centesimo per completare la serie degli 1cent la cosa cambia...c'è più spddisfazione a comprare quella moneta anche se in bassa conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che la domanda sia un'altra, non che la deve acquistare e deve scegliere tra un MB e un FDC, ma piuttosto, dice che è più facile reperire un FDC di questa moneta che non un MB.

purtroppo come ti ho detto non è il mio campo e non posso dirti, non seguendo Umberto I :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In via del tutto intuitiva, penso che la reperibilità di un FdC sia maggiore di un MB nei casi di monete come il 100 lire d'oro, che non hanno mai praticamente circolato durante il Regno d'Italia (non era neanche conveniente spenderle, perchè venivano vendute a molto più di 100 lire l'una),

Nel caso del centesimo, moneta che veniva usata correntemente dalla popolazione, vien da pensare che la reperibilità di esemplari MB e BB sia sicuramente maggiore rispetto al FdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.