Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta in cantina sara' stata li da una 50ina d'anni...poco usarata..Ho constatato,malgrado non sia un esperto che il valore e' piuttosto alto.

Ho il dubbio,dato la preziosita' di essa che sia un falso forse...Cosa devo fare?Sono di torino..

Inviato

Ciao, :)

ci sono molti falsi di questa moneta in circolazione. Basta che porti la tua moneta, in uno o più negozi di numismatica, se preferisci avere più opinioni. Dovrebbero riconoscere l'esemplare falso senza problemi. Puoi anche fotografare il tuo esemplare e postare le foto qui sul forum.

Inoltre, importantissimo, puoi provare a renderti conto tu stesso se è falso, cercando informazioni, pesando la moneta, misurandone il diametro e confrontando immagini di esemplari autentici con il tuo esemplare.

Inizia da qui. :)

5 lire 1914

Inviato

Bene!Grazie dei consigli..Ora inizio a controllare qualcosa.Piu' taRDI postero' una foto,così per scambiare due opinioni con voi

Inviato

Ok ragazzi,eccovi le foto...Sperare in una bella notizia e' un miraggio ma pazienza! :lol:

post-7293-1193664892_thumb.jpg

Inviato

il bordo mi sembra non lasci dubbi...FALSA,ma aspettiamo altri pareri....

Inviato

Peccato.Lo immaginavo,cmq aspetto anche altri pareri per curiosita'.Azzardo ancora una domanda,forse da profano,dato che non sono un collezionista:Presupponendo che sia falsa prezzata che valore avrebbe?

Inviato

falsissima. Basta che la confronti con quella pubblicata dal forum la moneta. osserva i particolari, come l'orecchio per esempio li ce un po di differenza ma anche la firma del intagliatore, osserva bene e ti si apriranno le porte della luce ;-.))

Inviato

Sdeng!ed io che pensavo di essere diventato paperon de paperoni.Percio' non ha nessun valore <_<

paperone.jpg

Inviato (modificato)
... Percio' non ha nessun valore  <_<

paperone.jpg

276411[/snapback]

Vale il peso del metallo.

Modificato da orlando10

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.