Vai al contenuto

Che ne pensate di questa moneta? Che conservazione potrebbe avere?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo aver parlato di Carlo II di Asburgo qui....

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=21317

Sono rimasto affascinato dalla sua figura e dalla sua monetazione, per questo motivo ho preso questo carlino di Carlo II

D/ .CAROLVS. .II.D G.REX.HIS. Busto a d., a sin. AG A, sotto il busto M (firma dell'incisore)

http://i23.tinypic.com/10r4w3t.jpg

R/ .VTRIVS.SICI. .HIERVS.G.X. Stemma coronato, sotto 1690

http://i24.tinypic.com/2ednw42.jpg

Incisore: Ioannes Majorino

patina tendente all' iridescente si vede meglio al rovescio

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato

E' molto consumata e rigata gli ho messo MB+.

Inviato

Altro bel tipo monetale della fantastica serie di Carlo II!

Il ritratto mantiene la sua espressività e, nonostante alcuni particolari siano scomparsi, si lascia decisamente ammirare. :)

Ho votato qBB.

Inviato

Ciao,

avendo visto la moneta dal vivo, dico che la sua conservazione reale supera il bb, pertanto bb+.

Tra l'altro la moneta è impreziosita da una patina azzurrognola iridescente che in foto proprio non si vede.

Infine trattandosi di una moneta relativamente piccola, una foto molto grande ne accentua i difetti che dal vivo non sono così evidenti.

Numitoria

Inviato

Ciao,

avendo visto la moneta dal vivo, dico che la sua conservazione reale supera il bb, pertanto bb+.

Tra l'altro la moneta è impreziosita da una patina azzurrognola iridescente che in foto proprio non si vede.

Infine trattandosi di una moneta relativamente piccola, una foto molto grande ne accentua i difetti che dal vivo non sono così evidenti.

quoto numitoria

anch'io ho votato bb+

Inviato
Ciao,

Numitoria

276198[/snapback]

idem

Inviato

:) :) Ciao Layer, certo la moneta è stata molto usata e delle parti sono quasi illeggibili, ma è una bellissima moneta e nel complesso in buona conservazione, valutandone l'età. Ho votato BB+ . Ciao

Giovanna

Awards

Inviato

Ho espresso il mio voto, che comunque già conosci :)

Inviato (modificato)

Ciao Layer... :)

sono rimasta a lungo a guardare questa moneta...ben centrata....patina piacevole... ;)

A prima vista...il diritto la penalizza un po'...ma osservando bene...quella che sembrerebbe usura al volto...potrebbe invece essere stanchezza di conio...poichè i rilievi delle diciture mi sembrano belli e leggibili...inoltre dal volto regolare...emerge lo sguardo femmineo dell'occhio di Carlo II :rolleyes: :D

...belli anche i dettagli dei capelli e del vestito...

Il rovescio...che dire...è un piacere guardarlo! :) l'usura omogenea nn compromette la bellezza dello scudo...

Concludendo..per me BB+ ci sta tutto! ;)

Saluti :D

Eunice

Modificato da OCRAM

• 4 settimane dopo...
Inviato

come novello posso dirti che e'una bella moneta,conservata ancora bene ,le scritte sono leggibili idem per la data,e un po' consumata ma leggibile in se, ed identificabile,lo scudo molto piu in rilievo del viso..mi piace.. bravo....BB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.