Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

Supporter

Purtroppo arrivo tardi per firmare l'augurio agli amici che non sentiamo/leggiamo più da tempo.

Rossano, in particolare, fu il primo membro di questo forum con il quale ebbi contatti....

Rispetto ed in parte condivido quanto ci hanno risposto, con la consapevolezza che quanto più una comunità come questa si allarga, tanto più è esposta ai rischi che, specialmente l'amico Cig, ha evidenziato nella sua risposta....

Personalmente, facendo tesoro di quanto ho letto, cercherò di aumentare il mio contributo - ad oggi, per una serie di motivi, limitato - affinchè in una delle prossime visite in questo forum i nostri amici possano decidere di "rientrare".

Un carissimo augurio di buon Natale per tutti voi, assieme alle vostre famiglie, e che possiate trovare sotto l'albero la "VOSTRA MONETA".

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo arrivo tardi per firmare l'augurio agli amici che non sentiamo/leggiamo più da tempo.

Rossano, in particolare, fu il primo membro di questo forum con il quale ebbi contatti....

Rispetto ed in parte condivido quanto ci hanno risposto, con la consapevolezza che quanto più una comunità come questa si allarga, tanto più è esposta ai rischi che, specialmente l'amico Cig, ha evidenziato nella sua risposta....

Personalmente, facendo tesoro di quanto ho letto, cercherò di aumentare il mio contributo - ad oggi, per una serie di motivi, limitato - affinchè in una delle prossime visite in questo forum i nostri amici possano decidere di "rientrare".

Un carissimo augurio di buon Natale per tutti voi, assieme alle vostre famiglie, e che possiate trovare sotto l'albero la "VOSTRA MONETA".

Alessandro

condivido appieno queste considerazioni , soprattutto la parte che ho evidenziato nel quote.

rinnovo gli auguri a tutti i membri del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le lettere dei nostri amici Cig e Richterian,

sinceramente li capisco e tutto sommato ne comprendo le motivazioni di allontanamento dal Forum.

Sono purtroppo capitati nel 2010 (ed anche prima) dei brutti episodi , e spesso, mentre forse andavano arginati efficacemente da subito,

sono andati un po' oltre.

Dal mio punto di vista appena c'è qualcosa che va oltre all'argomentazione di monete deve essere subito bannata!

Ed inoltre gli utenti ammoniti.

Inoltre...... l'ulteriore incremento che si è visto nel 2010 spesso di interventi banali che si leggono nella Area Euro inducono chiaramente

le persone più esperte a partecipare sempre meno....

Una proposta radicale potrebbe essere che prima di aprire delle discussioni, passino al vaglio

del Curatore - Moderatore

in modo da censurare quelle "decisamente non interessanti" .

Purtroppo nonostante le soluzioni ci siano per migliorare la qualità del forum, spesso l'implementazione

non è cosi' facile.

E' da oramai tempo che lamento anche problematiche nella sezione scambi, ma oramai

ci ho messo una pietra sopra e vado coi piedi di piombo ultimamente negli scambi.

Auguro a Tutti Voi Buon Natale e Felice anno 2011!!!!

ciao

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace molto perdere due utenti come Cig e Richterian, molto attivi e preparati. Non ho mai avuto rapporti diretti con loro, se non leggendo i loro interventi che permettevano a me, come credo a molti altri utenti, di avere informazioni utili che potessero aiutarmi sempre di più ad appassionarmi alla numismatica e ad essere parte sempre più attiva di questo forum.

Credo che purtroppo molti non abbiano neanche vista la discussione "incriminata" dove Richterian ha deciso di abbandonare il forum... io personalmente l'ho vista parecchio dopo, perché per il tempo limitato non riesco a seguire tutti i topic aperti. Credo però che l'iniziativa proposta da Skater sia la testimonianza che questo abbandono non è passato inosservato, anche se purtroppo, come spesso accade, ci si accorge dell'importanza di qualcuno solamente quando questo qualcuno si allontana.

Insomma, spero che ci sia spazio per cambiare idea, perché si continui a frequentare questo forum con la consapevolezza di entrare in un gruppo di persone unite dalla stessa passione, dove ci sia sempre presente il rispetto reciproco e l'aiutarsi a vicenda e dove si vedano sempre meno frequentemente abbandoni dolorosi.

Auguroni a tutti di buone feste! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo le risposte degli amici cig e Richterian! Un dispiacere immenso. :(

Allora, cinicamente, cambio discorso, ma non di tanto...

Quando un anno fa Reficul mi propose di entrare a far parte dello Staff accettai con buona volontà e ancora oggi sono contento della scelta e lo ringrazio per la fiducia. Sapevo non sarebbe stato facile gestire una miriade di utenti come c'è in questo Forum e ancor più nella sezione Euro, la più seguita ma pian piano cominciai ad adempiere ai miei compiti di "moderatore/coordinatore".

Il problema qual è?

Non si possono vagliare tutte le discussioni in entrata, sarebbe prima di tutto una sorta di bavaglio, meglio farla aprire e chiuderla immediatamente con indicazioni su altre discussioni attinenti; talvolta però, quando gli utenti a postare le discussioni sono nuovi utenti mi sento sempre molto restio a farlo, perché io per primo le poche volte che mi sono iscritto ad un Forum ed ho ricevuto risposte "scorbutiche" (come poi vengono interpretante dai neofiti) mi sono sentito molto a disagio e ho smesso di frequentare tali lidi...dunque che fare, lasci la discussione aperta e le lasci fare il suo corso, visto che poi non la puoi più chiudere senza nessun motivo.

Altro fatto, le diatribe che nascono fra utenti, anche qua, ovviamente la scelta è sempre poco facile, ove possibile, però, lo staff ha sempre cercato di calmare le acque nel miglior modo possibile con tanto di avvertimenti agli utenti "incriminati".

Tornando alle risposte inutili e alle discussioni inutili, non puoi chiuderle a prescindere, ma almeno possiamo tentare di far rispettare i Topic e i loro argomenti. Dunque, siccome il Forum Euro è sempre stato permissivo su messaggi simpatici (io per primo) e Off Topic lunghissimi (io per primo anche qua) o decidiamo di diventare più rigidi (ma alla lunga diventa noioso) oppure ci accontentiamo di come è ora.

@Andrea, la sezione scambi sicuramente vedrà un aggiornamento ad anno nuovo! ;) Reficul sta aggiornando pian pianino tutto.

Mirko :)

p.s. Siccome gli utenti dello Staff che frequentano la sezione Euro siamo io e Diabolik se volete ne parliamo o perché no creiamo una discussione ad hoc. Anzi ora gli mando un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggo le risposte degli amici cig e Richterian! Un dispiacere immenso. :(

Allora, cinicamente, cambio discorso, ma non di tanto...

Quando un anno fa Reficul mi propose di entrare a far parte dello Staff accettai con buona volontà e ancora oggi sono contento della scelta e lo ringrazio per la fiducia. Sapevo non sarebbe stato facile gestire una miriade di utenti come c'è in questo Forum e ancor più nella sezione Euro, la più seguita ma pian piano cominciai ad adempiere ai miei compiti di "moderatore/coordinatore".

Il problema qual è?

Non si possono vagliare tutte le discussioni in entrata, sarebbe prima di tutto una sorta di bavaglio, meglio farla aprire e chiuderla immediatamente con indicazioni su altre discussioni attinenti; talvolta però, quando gli utenti a postare le discussioni sono nuovi utenti mi sento sempre molto restio a farlo, perché io per primo le poche volte che mi sono iscritto ad un Forum ed ho ricevuto risposte "scorbutiche" (come poi vengono interpretante dai neofiti) mi sono sentito molto a disagio e ho smesso di frequentare tali lidi...dunque che fare, lasci la discussione aperta e le lasci fare il suo corso, visto che poi non la puoi più chiudere senza nessun motivo.

Altro fatto, le diatribe che nascono fra utenti, anche qua, ovviamente la scelta è sempre poco facile, ove possibile, però, lo staff ha sempre cercato di calmare le acque nel miglior modo possibile con tanto di avvertimenti agli utenti "incriminati".

Tornando alle risposte inutili e alle discussioni inutili, non puoi chiuderle a prescindere, ma almeno possiamo tentare di far rispettare i Topic e i loro argomenti. Dunque, siccome il Forum Euro è sempre stato permissivo su messaggi simpatici (io per primo) e Off Topic lunghissimi (io per primo anche qua) o decidiamo di diventare più rigidi (ma alla lunga diventa noioso) oppure ci accontentiamo di come è ora.

@Andrea, la sezione scambi sicuramente vedrà un aggiornamento ad anno nuovo! ;) Reficul sta aggiornando pian pianino tutto.

Mirko :)

p.s. Siccome gli utenti dello Staff che frequentano la sezione Euro siamo io e Diabolik se volete ne parliamo o perché no creiamo una discussione ad hoc. Anzi ora gli mando un MP.

Off Topic

Condordo al 100% con quanto sopra espresso da Mirko, il forum ha probabilmente una così nutrita schiera di utenti propio perchè da la possibilità a TUTTI ( neofiti ed esperti) di esprimere la propia opinione sulla materia di discussione, cosa che forse ad i più esperti può dare fastidio e sembrare una gran perdita di tempo..."ma ricordiamoci che siamo passati tutti, e poi non si finisce mai di imparare" a volte anche delle semplici informazioni, cose banali e perchè no, anche postare la foto dell'ultimo acquisto, sono delle piccole soddisfazioni che si condividono con chi ha la nostra stessa passione, poichè non sempre nella nostra cerchia di conoscenze, familiari o amici c'è chi la condivide.

A me per esempio ( scusate la franchezza) da invece molto fastidio chi si atteggia a professore sempre pronto a salire in cattedra e magari a postare un messaggio solo per correggere un errore di ortografia, a volte dovuto alla semplice battitura,quando poi in realtà questo non pregiudica l'espressione del concetto.

(Se si scherza ..bhe allora cambia tutto, ma quando si scherza si capisce!)biggrin.gif

Diverso è invece il motivo che ha spinto Richterian ad allontanarsi, il quale non ha accettato la censura/ l'aver messo bavagli alla libertà di espressione, ( Chiudere le discussioni solo perchè qualcuno la pensa in maniera differente non mi sembra un gran gesto di democrazia e civiltà)

Concludo con questo sfogo ( spero vogliate scusarmi se mi sono dilungato, oltretutto non è nel mio stile)

Auguro a tutti un felice Natale ...e spero di rileggere al più presto sia Cig che Richterian.

P.S. ( Io John Lennon lo avevo sconsigliato):P

Fine dell'off Topic

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:1 EURO AUSTRIA 2004 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

GRAZIE TANTO OTREBOR, con questa moneta riesco a concludere l'annata 2004 ed ora rimango solo da concludere le monete austriache del 2010 e voi lo sapete bene cosa si prova quando succede :lollarge: :lollarge: :lollarge: :lollarge:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Diabolik73 per la tua strenna natalizia, non avevo mai visto dal vivo la divisionale delle poste finlandese e devo dire che ne sono rimasto impressionato favorevolmente per la semplicità e l'eleganza.

GRAZIE

BUON NATALE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace leggere degli allontanamenti di Cig e Richterian, con delle motovazioni poi cosi' forti.

Credo che altre parole siano inutili. Mi rimane solo la speranza di rileggerli presto sulle pagine del forum. :(

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:1 EURO AUSTRIA 2004 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

GRAZIE TANTO OTREBOR, con questa moneta riesco a concludere l'annata 2004 ed ora rimango solo da concludere le monete austriache del 2010 e voi lo sapete bene cosa si prova quando succede :lollarge: :lollarge: :lollarge: :lollarge:

prego...prego...avevo intuito che questa monetina poteva "interessarti" :)

Visto che non gli ho fatti ancora, auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un felice Natale e un buonissimo 2011, che possa essere davvero un anno pieno di felicita' e ....monetine :D

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho spedito le mie due strenne. Fatemi sapere se sono arrivate in tempo e se è tutto ok

1 Cavour 2010 - Desert_Twister. Spedito

1 Cavour 2010 - saldi-saldi. Spedito

Buon natale !

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Diabolik73 per la tua strenna natalizia, non avevo mai visto dal vivo la divisionale delle poste finlandese e devo dire che ne sono rimasto impressionato favorevolmente per la semplicità e l'eleganza.

GRAZIE

BUON NATALE A TUTTI

Sono contento che ti sia piaciuta.

Colgo l'occasione per ringraziarti della strenna, anche la divisionale maltese è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome gli utenti dello Staff che frequentano la sezione Euro siamo io e Diabolik se volete ne parliamo o perché no creiamo una discussione ad hoc. Anzi ora gli mando un MP.

Ciao Mirko ho risposto al tuo MP.

Non mancherà occasione di parlare più approfonditamente dell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se solo adesso e in questo topic porgo i miei auguri a tutti gli utenti del forum e in particolare a tutte le persone che coordinano, gestiscono, mandano avanti questo sito che in pochi mesi mi ha imparato tantissimo nel campo numismatico.

Un augurio particolare va anche a tutti i RAZZIATORI che lavorano e che non ringrazierò mai abbastanza per la dedizione e la serietà che ci mettono nel fare queste fantastiche RAZZIE (spero non cambino mai).

Spero che in futuro questo sito diventi, sempre grazie alle straordinarie persone che lo gestiscono, uno dei primi al mondo e che un giorno possa partecipare anche io all'organizzazione del tutto.

BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'amico Mirko per la bellissima Strenna.

Ho avuto modo di osservare nei particolari il 2 euro commemorativo finlandese proof , la moneta è veramente stupenda, conio impeccabile.

grazie ancora.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare l'amico Fiber per la strenna inviata.

E' regolarmente arrivata la settimna scorsa ma non mi sonopotuto connettermi prima per avvisarti.

Bene, allora sono arrivate tutte prima di Natale!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla nostra lettera ha risposto anche Rossano62, di seguito il testo:

Caro Roberto

molte grazie per questa mail, è sicuramente la più bella che ho ricevuto e mi ha toccato vivamente, ho volutamente aspettato questo giorno per risponderti e dopo aver riflettuto a lungo ho pensato di continuare a rimanere in contatto con Te e con quei pochi Amici sinceri conosciuti sul forum ma di non tornare indietro, troppo grande è stata la delusione patita nel periodo più brutto della mia vita e non voglio fare nulla per ricordare il tutto, sarebbe come alimentare brutti ricordi che purtroppo mi ritornano alla mente troppo spesso.

In questo Giorno significativo, ti assicuro, io non nutro rancore verso nessuno, la mia è solo una decisione presa per non rivivere quanto sopra descritto, a breve contatterò tutti coloro che han firmato questa mail, anzi conterò sul tuo aiuto per avere l'indirizzo di posta di quelle Persone che io non ho conosciuto e che hanno partecipato ugualmente, sarò veramente contento se potremo aiutarci a collezionare le nostre amate monetine.

Un Sereno Natale a te ed ai tuoi Cari

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano mi chiede l'indirizzo mail di:

Johndoe, ok

Mirko8710, ok

Maxxi,

Alexthedoctor,

Fiber, ok

Pe1983, ok

Topgun2372, ok

Uster_Rangers,

Fulmine,

Diabolik73, ok

Hawk78,

b27,

Euripe.

Mi ha chiesto di fare da tramite per questa sua richiesta e quindi, se siete disponibili a darmeli, scrivete a skaterghost @ libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dovrebbe avercelo anche lui...comunque ce l'hai di sicuro anche tu... ;)

Grazie Skater

Un grosso saluto, inoltre, a Rossano :friends:

Ricorda che noi ci saremo sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Johndoe,

Mirko8710,

Maxxi,

Alexthedoctor,

Fiber,

Pe1983,

Topgun2372,

Uster_Rangers,

Fulmine,

Diabolik73,

Hawk78,

b27,

Euripe.

Mi ha chiesto di fare da tramite per questa sua richiesta e quindi, se siete disponibili a darmeli, scrivete a skaterghost @ libero.it

Mi fa molto piacere che Rossano abbia apprezzato il nostro messaggio di Natale, puoi fornirgli tranquillamente il mio indirizzo di posta elettronica, che dovresti già avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente dare anche la mia mail, che per sicurezza ho provveduto a reinviarti.

Grazie per aver fatto da tramite a questa bella iniziativa!

Dispiace anche che Rossano abbia deciso in questo senso, ma rispetto assolutamente la decisione.

Ciao,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Johndoe, ok

Mirko8710, ok

Maxxi,

Alexthedoctor,

Fiber, ok

Pe1983, ok

Topgun2372, ok

Uster_Rangers,

Fulmine,

Diabolik73, ok

Hawk78,

b27,

Euripe.

Ti ho appena inviato una e-mail con il mio indirizzo.

Sono molto contento che Rossano abbia apprezzato e anche me dispiace che abbia preso questa decisione e spero che possa tornare sui suoi passi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Johndoe, ok

Mirko8710, ok

Maxxi, ok

Alexthedoctor, ok

Fiber, ok

Pe1983, ok

Topgun2372, ok

Uster_Rangers, ok

Fulmine,

Diabolik73, ok

Hawk78, ok

b27, ok

Euripe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.