Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

Senza ombra di dubbio: la numero 9 Richter Sviatoslav.wink.gif

E' il suo preferito, tanto è vero che è diventato il suo Avatar.

post-14814-0-82233700-1292961008_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:( ho visto che io non ci sono nella lista di utenti per la firma del messaggio!! AGGIUNGIMI IMMEDIATAMENTEEEEEEEEEEEE :D :P ehehehe

comunque Voto anch'io John Lennon ...è una canzone troppo bella.

Solo una domanda: ma se loro non si collegano al forum, come potranno leggere il MP?? :huh:

Fatto ti ho messo al primo posto :D .......................... io spero che abbiano la notifica dei messaggi nella propria casella di posta elettronica, io ce l'ho ed è molto comoda.

speriamo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio: la numero 9 Richter Sviatoslav.wink.gif

E' il suo preferito, tanto è vero che è diventato il suo Avatar.

La situazione si è evoluta, si è deciso di spedire anche ad altri utenti "dissidenti" e/o "scomparsi" dal forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena inviato i messaggi tramite MP a indian88x, Cig, Zavatha, Rossano62 e Richterian.

A Richterian e Rossano62 ho inviato anche una mail contenente il nostro augurio.

Spero che la nostra azione abbia successo, altrimenti possiamo solo dirci che " ce l'abbiamo messa tutta e di più non si poteva fare "

Colgo l'occasione per augurare a tutti BUONE FESTE :D

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena inviato i messaggi tramite MP a indian88x, Cig, Zavatha, Rossano62 e Richterian.

A Richterian e Rossano62 ho inviato anche una mail contenente il nostro augurio.

Spero che la nostra azione abbia successo, altrimenti possiamo solo dirci che " ce l'abbiamo messa tutta e di più non si poteva fare "

Grandissimo Skaterghost :good: grazie di tutto e Felice Natale di cuore! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto colgo l'occasione per ringraziare Hawk78 e Uster Ranger per le loro strenne. :friends:

Vi ringrazio di cuore anche se le poste italiane, come al solito, mi hanno privato del godermi le monete da voi inviatemi. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Auguri di:

-Buon Natale

-Buon 2011

-2 Euro Grace Kelly nel resto al bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sagida

accetto volentieri

ti mando un MP

Antonino

Perfetto, allora questa è la situazione.

Questa è la lista delle monete che ho messo a disposizione:

• 1c e 2c Slovenia 2009 --> @ndy92;
  • 1c e 2c Finlandia 2006 --> Pontr;
  • 1c e 2c Grecia 2006 --> topgun2372;
  • 1c Grecia 2007 --> fabant;
  • 2c Grecia 2007 --> skaterghost;
  • 1c e 2c Paesi Bassi 2008 --> maxxi.

Ho inviato un MP a tutti. :)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro comune amico Cig ha cortesemente risposto al nostro messaggio, qui di seguito il testo.

Ciao Skater,

grazie per il messaggio.

In realtà il motivo principale della mia assenza dal forum è dovuto più che altro all'impegno lavorativo, ma devo ammettere che la lontananza (come cantava Modugno, se non sbaglio) ha fatto il suo, e mi ha fatto capire che lamoneta non è più quello che era.

Nell'ultimo anno sono successe tante, troppe cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

Io sono un sanguigno, credo si sia capito. Maleducazione, arroganza e istigazione non li tollero e quando capita mi viene istintivo rispondere per le rime, generando a volte polemiche poco utili al forum stesso.

Ma mi fa rabbia vedere anche poco polso da parte di chi dovrebbe mantenere ordine e disciplina. Ho spesso avuto l'impressione che si sia adottata la politica classica italiana di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per non scontentare nessuno.

In sostanza credo che col forum il mio rapporto cambierà radicalmente anche in futuro. Accederò, leggerò quello che mi interessa, saluterò i vecchi amici e mi allontanerò in silenzio. Non mi sento più di condividere quello che è una passione con troppa gente che riempie le pagine di messaggi per dire che una moneta non gli è ancora arrivata o che si augura che Babbo Natale gli porti la moneta dei sogni. Senza fornire MAI un contributo d'utilità pubblico.

Sono successe cose spiacevoli e eventi che mi hanno lasciato esterrefatto. Uno su tutti l'abbandono del forum da parte di richterian.

Quando ha annunciato che se ne sarebbe andato non c'è stato NESSUNO che abbia scritto un messaggio per tentare di trattenerlo, eppure era uno dei più preziosi utenti che il forum avesse. Intelligente, preparato, brillante.

E di lì è iniziata a balenarmi l'idea di allontanarmi a mia volta dal forum. Mi sono detto che se un utente come richterian poteva andarsene senza che ci fosse la consapevolezza da parte degli altri di perdere qualcosa di importante, significava che il forum era davvero diventato, come sentivo da diverso tempo, unicamente un mezzo per soddisfare le proprie esigenze, magari con qualche moneta a basso costo grazie alle razzie altrui o qualche informazione fornita dai più attivi, e che stava venendo man mano a mancare la finalità principale che era la condivisione della passione numismatica.

Pertanto ribadisco che difficilmente tornerò sui miei passi.

Tornerò a trovarvi e a salutarvi in MP, leggerò qualche intervento sugli argomenti che più m'interesseranno ma non mi sbatterò più a vivere la vita di un forum che non mi appartiene più.

Manderò questo messaggio anche a qualcuno di coloro che sento più vicini in lamoneta.it.

Ti auguro un felicissimo Natale e un 2011 straordinario. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'amico richterian ha risposto al nostro messaggio, eccovi il testo di risposta.

Caro Roberto,

grazie a te per la bella lettera e grazie a tutti per gli auguri che ricambio di cuore.

Sto festeggiando il compleanno di mia moglie. Natale per noi ha ben poco significato (non ho più i genitori da molti anni e mio suocero morì il giorno del suo 57esimo compleanno). Poca allegria insomma.

Non ho intenzione di rientrare nel forum cui comunque do talvolta un'occhiata.

Scherzosamente, la canzone con insipido testo di Yoko Ono e mediocre arrangiamento musicale di John Lennon, è una delle più bruttine partorite dalla coppia Lennon - Ono. E' una di quelle che mi convince sempre più della genialità di Paul McCartney.

Monete: le ultime sono state una delusione totale esclusa la finlandese, specialmente proof. Quella greca, ne avevo ricevuti due rotolini da uno che li vendeva, considerando le spese di spedizione, a meno della Bank of Greece, hanno un conio evanescente, le due vaticane ricevute dall'UFN le ho dovute rimandare indietro, sfregiate peggio della tua sammarinese. Del Cavour, tirato fuori da due rotolini, ne ho trovati tre pezzi un po' meno peggio di quello nella divisionale FDC.

La serie estone, ben coniata, è esteticamente un orrore ma questo già si sapeva. Mediocri anche le due coincard slovacche. Insomma un'annata piuttosto deludente. A mio parere ovviamente. Sono curioso di vedere quando FNMT metterà in vendita il folderino della commemorativa proof di Cordoba.

A questo punto di euro mi prenderò nel 2011 solo quel poco che mi piace.

Buone Feste a te e alla tua famiglia,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che leggo nei loro messaggi, anche se non ho avuto il piacere di conoscerli di presenza, sono stati e saranno per qualcuno un pezzo di storia della moneta.it, quindi devo dire da inesperto in materia che mi dispiace tantissimo che il forum abbia perso queste due persone fantastiche e molto sagge.

Approfitto per fare gli auguri di BUON NATALE e uno splendido anno nuovo a tutti gli utenti che vivono il forum e a tutti quelli che lo hanno vissuto con lo spirito da appassionati numismatici come me.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.