Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

Bello vedere che inzia il periodo di Natale! :)

Io ho deciso di fare come l'anno scorso... scrivo qui la mia lista di monete doppie, ne metto a disposizione 3/4 delle seguenti che spedirò (una a testa) ai primi che me ne faranno richiesta:

- 2 euro Lussemburgo cc 2005;

- 2 euro Italia cc 2005 (FDC)

- 2 euro Austria cc 2005

- 2 euro ToR Francia, Olanda, Germania (D), Italia, Austria

- 2 euro Emu Francia , Austria, Italia (UNC), Germania (D), Grecia

- 50 cent san Marino 2008

A breve forse anche il 2 euro Grecia cc 2010!

Spedizioni entro la prima metà di dicembre!

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma chi ha avuto la promessa diciamo di una strenna natalizia non può più concorrere per altre monete oppure magari se aumento le mie messe a disposizione della strenna posso chiedere anche altre monete.

Agli esperti le ardue risposte. ;) ;)

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma chi ha avuto la promessa diciamo di una strenna natalizia non può più concorrere per altre monete oppure magari se aumento le mie messe a disposizione della strenna posso chiedere anche altre monete.

Le strenne non devono essere né obblighi né forzature...in teoria potrei benissimo regalare 2 Euri Vaticani senza pretendere nulla :D. Gli utenti che danno la loro disponibilità per cedere delle monete, allo stesso tempo, non devono sentirsi in pentimento nel dare una moneta a chi magari ne sta già ricevendo come regalo da altri utenti.

Non esistono regole, esiste solo il buon senso...e lo spirito di amicizia fra di noi del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

diciamo che lo spirito della strenna dovrebbe essere accontentare piu' utenti possibili!!! almeno questo e' il mio pensiero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aggiungo un po' di monete:

- 4 x 50 cent Vaticano 2010

- 2 euro cc Grecia 2004

- 2 euro cc Germania 2007 (D)

- 2 euro TdR Germania (D)

- 2 euro cc Italia 2010 (UNC da rotolino)

- 2 euro cc Belgio 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si sono aperte le danze metto a disposizione la Divisionale Fdc Finlandia anno 2006 (commercializzata dalle Isole Aland)

p.s. se intereressato Skater ha la precedenza ;)

Accetto molto volentieri B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io aggiungo un po' di monete:

- 4 x 50 cent Vaticano 2010

- 2 euro cc Grecia 2004

- 2 euro cc Belgio 2010

Ciao Fiber,

io sarei interessata al 50 cent vaticano, se possibile, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come l'anno scorso metto a disposizione di chi lo richiederà questo piccolo lotto di monete di Vittorio Emanuele III.

50 Centesimi Impero 1941 XIX - Magnetico

20 Centesimi Impero 1940 XVIII - Magnetica

20 Centesimi Impero 1941 XIX - Magnetica

10 Centesimi Impero 1939 XVII

10 Centesimi Impero 1940 XVIII

10 Centesimi Ape 1923 - 1924 - 1929

5 Centesimi Spiga 1923 - 1924 - 1928 - 1930

Non è molto e non vi aspettate FDC ma mi piacerebbe andasse come strenna a qualche giovane collezionista in modo magari da accendere in lui l' interesse e la passione per questo tipo di collezione: io cominciai così... :rolleyes:

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche quest'anno la strenna natalizia stà andando veramente bene, lo spirito è quello giusto.

Ricordo che che è disponibile la divisionale di Malta anno 2006, poi verso inizio dicembre inserirò altre monetine. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che lo spirito della strenna dovrebbe essere accontentare piu' utenti possibili!!! almeno questo e' il mio pensiero :P

Condivido il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si sono aperte le danze metto a disposizione la Divisionale Fdc Finlandia anno 2006 (commercializzata dalle Isole Aland)

p.s. se intereressato Skater ha la precedenza ;)

Accetto molto volentieri B)

Grande Skater !!!!!! ;) mi fa molto piacere che tu abbia accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come l'anno scorso metto a disposizione di chi lo richiederà questo piccolo lotto di monete di Vittorio Emanuele III.

50 Centesimi Impero 1941 XIX - Magnetico

20 Centesimi Impero 1940 XVIII - Magnetica

20 Centesimi Impero 1941 XIX - Magnetica

10 Centesimi Impero 1939 XVII

10 Centesimi Impero 1940 XVIII

10 Centesimi Ape 1923 - 1924 - 1929

5 Centesimi Spiga 1923 - 1924 - 1928 - 1930

Non è molto e non vi aspettate FDC ma mi piacerebbe andasse come strenna a qualche giovane collezionista in modo magari da accendere in lui l' interesse e la passione per questo tipo di collezione: io cominciai così... :rolleyes:

Saluti

Simone

Ciao Uzifox, io sto iniziando da poco a collezionare monete del regno (forse lo avrai visto anche dalla mia lista lire doppie che ci eravamo scambiati tempo fa).

Delle monete che metti a disposizione a me mancherebbero i 5 cent (tutti gli anni), i 10 cent impero (tutti gli anni) e i 10 cent Ape (tranne il 24 che è l'unico anno che ho). Se vuoi potresti inviarmi quello che vuoi a tua scelta, non voglio approfittare dell'iniziativa nè togliere monete ad altri utenti che potrebbero essere interessati.

Io non saprei cosa mettere a disposizione perchè di doppie interessanti ho poco.

Provo con 2 euro cc Italia 2004-2005-2006..... poi se arriva qualcosa di nuovo aggiorno...

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, da quel che sto vedendo è una gran bella cosa questa strenna. :D :D :D

Davvero i miei complimenti a chi l'ha organizzata per la prima volta e a chi l'ha voluta anche quest'anno. ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fiber,

io sarei interessata al 50 cent vaticano, se possibile, grazie

Va bene, mandami l'indirizzo via MP

- 3 x 50 cent Vaticano 2010

- 1 x 50 cent Vaticano 2010

- 2 euro cc Grecia 2004

- 2 euro cc Belgio 2010

Vedo che anche quest'anno la strenna natalizia stà andando veramente bene, lo spirito è quello giusto.

Ricordo che che è disponibile la divisionale di Malta anno 2006, poi verso inizio dicembre inserirò altre monetine. :)

A me piacerebbe la divisionale di malta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uzifox, io sto iniziando da poco a collezionare monete del regno

Benissimo Roberto, era proprio ciò che volevo. Allora il lotto è tuo... ;)

Mandami per PM il tuo indirizzo che per inizi o massimo metà dicembre provvedo alla spedizione.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiber se possibile sarei interessato a 2€ cc Italia 2010

Va bene, mandami il tuo indirizzo via MP, spedisco versò metà dicembre

mhm...Fiber, se posso, il 2 €CC ITA 2010 non dispiacerebbe nemmeno a me...

e un Super Complimento per questa bellissima iniziativa!

S.B.

Va bene, mandami il tuo indirizzo via MP, spedisco versò metà dicembre

- 3 x 50 cent Vaticano 2010

- 1 x 50 cent Vaticano 2010

- 2 euro cc Grecia 2004

- 2 x 2 euro cc Italia 2010 (UNC da rotolino)

- 2 euro cc Belgio 2010

Modificato da Fiber
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uzifox, io sto iniziando da poco a collezionare monete del regno

Benissimo Roberto, era proprio ciò che volevo. Allora il lotto è tuo... ;)

Mandami per PM il tuo indirizzo che per inizi o massimo metà dicembre provvedo alla spedizione.

Saluti

Simone

Grazi mille Simone, provvedo subito ad inviarti il mio indirizzo. :rolleyes:

Intanto mi stò facendo una "cultura" sfogliando il catalogo del sito perchè ogni terza domenica del mese ad Ancona c'è un "mercatino" di antiquariato dove spesso si trovano anche monete del regno.

Spero che informandomi riesca a fare qualche buon acquisto senza essere "fregato" dai venditori.

Se cerchi qualcosa in particolare fammi sapere, certe volte capita l'occasione dove meno te l'aspetti.

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe la divisionale di malta

Ok mandami il tuo indirizzo tramite MP e, come detto a diabolik73, ad inizio dicembre spedisco. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io vorrei partecipare e mettere qualcosa a disposizione ma vedo che tutti qui mettete Cc o belle monete io invece non ho disponibili monete "rare" ma solo monete "normali".. Posso metterle lo stesso a disposizione? non si sa mai che interessano a qualcuno comunque.. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io vorrei partecipare e mettere qualcosa a disposizione ma vedo che tutti qui mettete Cc o belle monete io invece non ho disponibili monete "rare" ma solo monete "normali".. Posso metterle lo stesso a disposizione? non si sa mai che interessano a qualcuno comunque.. :unsure:

Assolutamente sì... si sa mai che ciò che per te è comune per un altro possa essere una moneta interessante... o addirittura l'inizio di una collezione! Se hai qualcosa da offrire non farti problemi, in ogni caso è un bel gesto da parte tua... ognuno da quel che può!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.