Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

Ciao ragazzi. Prima di tutto ringrazio immensamente Skaterghost per la fantastica iniziativa e approfitto per dirgli che è arrivata proprio oggi la divisionale cipriota ( grazie milleeeee :D ). Questo è il primo Natale che passerò da Lamonetiano.... quindi ho deciso anche io di partecipare a questa iniziativa, nel mio piccolo, regalando alcune momete.

Io non ho molti doppioni da offrire, visto che è meno di un anno che colleziono monete seriamente, ma ho qualche pezzo da 20 e 50 cent 2008 e 1 euro 2009 che è avanzato dalla mia "razzia" di settembre a San Marino.

Quindi io darei la mia disponibilità per regalare, non scambiare, alcuni pezzi di queste monete, consapevole del fatto che non hanno elevate quotazione come potrebbero avere dei 2 euro commemorativi o divisionali.

Questo è l'elenco delle monete che vorrei regalare:

5 monete da 1 euro San Marino

5 monete da 50 cent

5 monete da 20 cent

1 rotolino da 20 cent 2008.

Naturalmente invierò max un pezzo per ogni moneta per cercare di accontentare 5 utenti del forum.

Per quanto riguarda il rotolino 2008 vorrei dare la precedenza a Skaterghost, per la grande disponibilità che dimostra sempre e per l'enome piacere che mi ha fatto con la divisonale cipriota.

Nel caso che a Skaterghost non ti interessi, perchè non colleziona rotolini o perchè ne possiede già uno, allora sarò felice di cederlo a chiunque sia intenzionato ad averlo, sperando che non abbia scopi di lucro :D

:good: Ti ringrazio molto per tutti i complimenti :good: , non colleziono rotolini ed è per questo che darò la possibilità a un altro utente del forum a cui mancano, l'opportunità di averli.

Spero anch'io dal profondo del cuore che non venga utilizzato a scopo di lucro.

al momento chi ne fà richiesta metto a disposizione :

2 monete da 2 euro EMU Lussemburgo

2 monete da 2 euro EMU Malta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che ne dite di iniziare la strenna verso fine novembre ? cosi da arrivare il piu possibile vicino allo spirito natalizio ?

tanto in 20 giorni ce la si fa a mandare i regali :)

o almeno spero :P

D'accordo anche io! Anche perché sotto Natale ci saranno più problemi anche con le poste, temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interesserebbe il rotolo da 20 cent 2008 di RSM, però solo se non è blind ( :whome: chiedo venia ma sono un collezionista di rotoli ) e solo se Bax89 accetta almeno il pagamento del valore facciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa papillon... ma cosa vuole dire blind? scusa l'ignoranza.... :D

In pratica il rotolino non è blind se si vede la faccia nazionale della 1^ moneta, dove è riportato anche l'anno di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il rotolino non è blind se si vede la faccia nazionale della 1^ moneta, dove è riportato anche l'anno di emissione.

in una moneta si vede la faccia nazionale nell'altra invece si vede 20 cent.... anche se è solo una si considera blind?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa iniziativa....

io mi sono gia fatto una lista.

al momento ho gia 5 strenne pronte x la spedizione , utenti con la quale ho avuto contatti

e ritengo amici...ma non e detto che non aggiunga qualcun altro :D

rassicuro che son pensierini quindi non ho idea se siano pezzi mancanti o no ....

chi vivra vedra :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questa iniziativa mi piace davvero molto e vedo che quest'anno gli utenti che partecipano sono aumentati in maniera esponenziale... un :clapping: a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa iniziativa mi piace davvero molto e vedo che quest'anno gli utenti che partecipano sono aumentati in maniera esponenziale... un clapping.gif a tutti!!!!!

Anche a me piace tantissimo.......e non vedo l'ora di ricevere i regali . Vi ringrazio anticipatamente.angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in una moneta si vede la faccia nazionale nell'altra invece si vede 20 cent.... anche se è solo una si considera blind?

Un rotolino lo si definisce cieco (blind) quando ad entrambe le estremità si vede la faccia comune rendendo impossibile conoscerne il millesimo o, nel caso del 2 euro, se sia normale o commemorativo (non parlo di San Marino che il commemorativo lo emette solo in blister).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rotolino lo si definisce cieco (blind) quando ad entrambe le estremità si vede la faccia comune rendendo impossibile conoscerne il millesimo o, nel caso del 2 euro, se sia normale o commemorativo (non parlo di San Marino che il commemorativo lo emette solo in blister).

:good: Perfetto, quindi Baxo89 avrebbe il rotolo da collezione che m'interesserebbe, in quanto mi sembra di aver capito che da un'estremità figura la faccia nazionale e dall'altra quella comune...

Pertanto, se vuole, io sono aperto a qualsiasi soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: Perfetto, quindi Baxo89 avrebbe il rotolo da collezione che m'interesserebbe, in quanto mi sembra di aver capito che da un'estremità figura la faccia nazionale e dall'altra quella comune...

Pertanto, se vuole, io sono aperto a qualsiasi soluzione...

guarda Papillon... come detto è un regalo che faccio molto volentieri :D.. sn 8 euro per la quale nn mi sveno :D tranquillo davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Papillon... come detto è un regalo che faccio molto volentieri :D.. sn 8 euro per la quale nn mi sveno :D tranquillo davvero

Ci mancherebbe, è già un gran bel regalo cedermelo al facciale!

:) Pertanto apprezzo molto il tuo gesto! :)

A breve ti contatterò in privato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo natale anche per me!

Qualcosina che potrei donare ce l'ho anch'io.

Qualche doppione di euro commemorativi italiani (se a qualcuno interessano fate pure richiesta).

Putroppo non è molto che scambio euro, ma dato che mio padre ha una professione che gli permette di scambiare molta moneta in resti se qualcuno avesse qualche particolare desiderio me lo appnto volentieri e cerco di fargli un vero regalo di natale, anche se non fosse un doppione!

Fatevi pure avanti.

Ciao

Modificato da aramis76
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici

dopo aver fatto una lista, e quattro conti...

mi son reso conto di aver ancora 5 strenne natalizie da spedire

si tratta di 3 mini serie germania 1-2-5-20 cent germania 2008-2009 (una serie x strenna)

e di 2 x 2 euro germania saarland o emu...

chi sia interessato si faccia avanti tramite mp......saranno scelti i primi 5 mp....

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche doppione di euro commemorativi italiani (se a qualcuno interessano fate pure richiesta).

Putroppo non è molto che scambio euro, ma dato che mio padre ha una professione che gli permette di scambiare molta moneta in resti se qualcuno avesse qualche particolare desiderio me lo appnto volentieri e cerco di fargli un vero regalo di natale, anche se non fosse un doppione!

Fatevi pure avanti.

Ciao

Allora: le monete che posso "strennare" (sono da circolazione ma in buono stato) sono:

-2 euro torino 2006

-2 euro fao 2004

-2 euro costituzione europea 2005

-2 euro presidenza francia UE 2008

Ricordo inoltre che se poi qualcuno volesse fare una richiesta particolare da ricercare attraverso i resti che passano per il negozio di mio padre se posso soddisfarla sarò ben felice.

Ciao e Grazie!

Aramis

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevi pure avanti.

Ciao

Allora: le monete che posso "strennare" (sono da circolazione ma in buono stato) sono:

-2 euro torino 2006

-2 euro fao 2004

-2 euro costituzione europea 2005

-2 euro presidenza francia UE 2008

Ricordo inoltre che se poi qualcuno volesse fare una richiesta particolare da ricercare attraverso i resti che passano per il negozio di mio padre se posso soddisfarla sarò ben felice.

Ciao e Grazie!

Aramis

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi pronto a mettere a disposizione le mie monete!

Sono quasi tutte le mie monete presenti tra le mie doppie, visto che non sapevo quali scegliere ho deciso di fare così... ne metto a disposizione 3/4 delle seguenti, che spedirò (una a testa, ovviamente) ai primi che me ne faranno richiesta (via MP):

- 2 euro Francia cc 2008

- 2 euro Germania cc 2008 (D) (F)

- 2 euro Germania cc 2007 (D)

- 2 euro Germania cc 2009 (A)

- 2 euro ToR Francia, Olanda, Germania (D), Italia, Austria

- 2 euro Emu Francia , Belgio, Italia (UNC), Germania (D),

- 2 euro Slovacchia 2009

- 2 euro Finlandia 2009

- 2 euro Malta 2008

- 2 euro Finlandia 2004

- 1 euro Cipro 2008

- 50 cent San Marino 2008 (UNC)

- 20 cent San Marino 2008 (UNC)

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici

dopo aver fatto una lista, e quattro conti...

mi son reso conto di aver ancora 5 strenne natalizie da spedire

si tratta di 3 mini serie germania 1-2-5-20 cent germania 2008-2009 (una serie x strenna)

e di 2 x 2 euro germania saarland o emu...

chi sia interessato si faccia avanti tramite mp......saranno scelti i primi 5 mp....

a presto

i primi 2 utenti si sono gia fatti avanti

quindi 2x 2 euro non ci sono piu

rimangono aperte le 3 strenne mini serie x chi le vuole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima iniziativa.. io ho iniziato da poco a coleezionare gli euro circolanti.. non ho molti doppioni ma se quando ho sue minuti ci butto un occhio.. dovrei avere scuramente e centesimi austri .. se qualche d'uno fosse interessato chieda pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa, io potrei mettere a disposizione le seguenti commemorative :

-2 euro cc torino 2006 (ITALIA) circolata

-2 euro cc fao 2004 (ITALIA) circolata

-2 euro cc costituzione europea 2005 (ITALIA) circolata

-2 euro cc Tdr 2007 ITALIA non circolata

-2 euro cc Tdr 2007 GRECIA non circolata

-2 euro cc EMU 2009 ITALIA non circolata

-2 euro cc EMU 2009 GRECIA non circolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.