Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

E' passato un pò di tempo da quando, grazie al forum, molti hanno potuto avere il 2 euro slovenia Tor.

Sulla stessa linea molti me compreso ci hanno riprovato senza successo.

Si parla tanto di speculazione nei vari post e molti come me hanno la fortuna di avere più di una possibilità di potersi accapparrare le monete del Vaticano.

Il Santo Natale è vicino e ho deciso di regalare a un super amico del forum una moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano, sono sicuro che saprà apprezzare questa mia cortesia e spero che molti possano imitarmi in questa mia iniziativa.

Anche se non in regalo si può dare al prezzo di costo,

dai ragazzi facciamo vedere di che cosa siamo capaci noi veri numismatici.

Chiunque voglia mettere a disposizione la moneta in più, si tratti del 2 euro del Vaticano oppure il 2 euro di San Marino la cosa non importa molto penso e comunque mi contatti che provvederò a compilare una lista dei donanti.

Per chi ha già in mente qualcuno a cui poterla regalare mi invii anche il nome di quest'ultimo.

Pensate sia possibile questa cosa oppure è solo utopia??!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incredulo :D Un gesto da lasciare sgomenti... ;)

Chiedo venia al Principe se lo cito in questo contesto. E' proprio vero che: "Signori si nasce"

Modificato da josarcina
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa...ma purtroppo io non ne ho del Vaticano e solo una di San Marino, quella 2007.

Mi dispiace.  :(

276132[/snapback]

Io al massimo potrei mettere in gioco un 2 Euro "Parvenza di Garibaldi" RSM 2007 :(

O, se a qualcuno mancano, i 2 Euro commemorativi italiani. E manco tutti: quello del 2005 alla BdI è un miraggio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

iscritto solo da quest'anno a san marino,

in occasione dell'emissione dei 5 e 10 euro d'argerto (e solo per quelli non per la Commemorativa...) il Vaticano mi ha inviato i moduli...

Iniziativa encomiabile, ma non saprei come aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

iscritto solo da quest'anno a san marino,

in occasione dell'emissione dei 5 e 10 euro d'argerto (e solo per quelli non per la Commemorativa...) il Vaticano mi ha inviato i moduli...

Iniziativa encomiabile, ma non saprei come aiutarvi.

276145[/snapback]

...cavolo, io ho provato ad iscrivere sia mia madre che me (siamo due in casa) e ci hanno benignamente offerto solo gli argenti (ed entrambi: ne avrei comprato uno per avere la soddisfazione di avere una moneta in Euro Vaticana :wub: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che tra tutte le monete che possediamo c'è sicuramente 1 o 2 monete, una divisionale, acquistate per errore che vorremmo disfarcene.

Facciamo un regalo a chi nel forum è meno fortunato o stà cominciando a collezionare monete.

Diamo un esempio di altruismo in questo mondo così arido.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passato un pò di tempo da quando, grazie al forum, molti hanno potuto avere il 2 euro slovenia Tor.

Si parla tanto di speculazione nei vari post e molti come me hanno la fortuna di avere più di una possibilità di potersi accapparrare le monete del Vaticano.

Il Santo Natale è vicino e ho deciso di regalare a un super amico del forum una moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano, sono sicuro che saprà apprezzare questa mia cortesia e spero che molti possano imitarmi in  questa mia iniziativa.

Chiunque voglia mettere a disposizione la moneta in più, si tratti del 2 euro del Vaticano oppure il 2 euro di San Marino la cosa non importa molto penso e comunque mi contatti che provvederò a compilare una lista dei donanti.

Per chi ha già in mente qualcuno a cui poterla regalare mi invii anche il nome di quest'ultimo.

276118[/snapback]

Salve, è un gesto molto bello... Direi quasi unico, senza offendere nessuno del forum.

Se possibile vorrei prenotarmi per l' eventuale "sorteggio", in quanto è da un pò che ho deciso di collezionare solo i 2 euro commemorativi, dato l' alto costo di tutte le altre serie fdc e proof.

Ho saltato il 2 euro di Monaco, ma tanto è l' unico per il momento del Principato, ma sto mettendo da parte qualcosina, per quando i prezzi caleranno... Anche se vedo che più metto da parte e più il prezzo sale...

Quindi, mi propongo per il sorteggio... E ringrazio skaterghost per la sua generosissima iniziativa. Un saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi propongo anche io per il sorteggio,purtroppo però non ho nulla da scambiare perchè questo è il primo anno a cui sono riuscito a iscrivermi a san marino,vaticano e monaco rimangono un miraggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Santo Natale è vicino e ho deciso di regalare a un super amico del forum una moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano, sono sicuro che saprà apprezzare questa mia cortesia e spero che molti possano imitarmi in  questa mia iniziativa.

276118[/snapback]

Salve, è un gesto molto bello... Direi quasi unico, senza offendere nessuno del forum.

Se possibile vorrei prenotarmi per l' eventuale "sorteggio", in quanto è da un pò che ho deciso di collezionare solo i 2 euro commemorativi, dato l' alto costo di tutte le altre serie fdc e proof.

Ho saltato il 2 euro di Monaco, ma tanto è l' unico per il momento del Principato, ma sto mettendo da parte qualcosina, per quando i prezzi caleranno... Anche se vedo che più metto da parte e più il prezzo sale...

Quindi, mi propongo per il sorteggio... E ringrazio skaterghost per la sua generosissima iniziativa. Un saluto a tutti!!!

276374[/snapback]

Scusatemi, ma non avevo capito che doveva esserci qualcosa da scambiare... Io non ho nulla, a parte la mia collezione di 2 euro commemorativi... Resto in attesa di vostre istruzioni... Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una lista con le monete da mettere a dispozione.

Chi dona, se conosce qualcuno che fa parte del forum a cui manca l'oggetto, indica la persona da omaggiare, altrimenti la mette a disposizione.

In più una lista di persone interessate alle monete che si mettono a disposizione.

Se nessuno mette nulla però, non si pone il problema del "a chi vanno le monete".

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei mettere a disposizione la serie divisionale di San Marino 2007 e i 5 e 10 euro del Vaticano 2006, ma regalarli mi pare un po' eccessivo perchè io li ho pagati piuttosto cari (il prezzo di emissione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei mettere a disposizione la serie divisionale di San Marino 2007 e i 5 e 10 euro del Vaticano 2006, ma regalarli mi pare un po' eccessivo perchè io li ho pagati piuttosto cari (il prezzo di emissione).

276601[/snapback]

Devo dire però che le stesse monete si potrebbero trovare a meno del prezzo di emissione.

Se si pensa ad un prezzo di favore :rolleyes: ci potrebbe essere qualcuno che si fà avanti. ;)

Grazie per il momento zavatha.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ad una lista con le monete da mettere a dispozione.

Chi dona, se conosce qualcuno che fa parte del forum a cui manca l'oggetto, indica la persona da omaggiare, altrimenti la mette a disposizione.

In più una lista di persone interessate alle monete che si mettono a disposizione.

Se nessuno mette nulla però, non si pone il problema del "a chi vanno le monete".

:P

276584[/snapback]

Beh, ma chi qui non vorrebbe (io per primo) un 2 Euro Vaticano, essendo che solo una cerchia piuttosto ristretta riesce ad averlo <_< ?

Quando ho visto la busta mi sono emozionato come un bambino :D , salvo poi scoprire che eran gli argenti :unsure: ...

L'idea è splendida, ma IMHO di difficile attuazione...

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

L'animo umano riserva delle belle sorprese, io ci credo in questa iniziativa e per quanto mi riguarda la porto avanti fino in fondo.

Se qualche persona del forum ha voglia di fare un gesto altruista ben venga, già è successo in passato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

276601[/snapback]

Devo dire però che le stesse monete si potrebbero trovare a meno del prezzo di emissione.

Se si pensa ad un prezzo di favore :rolleyes: ci potrebbe essere qualcuno che si fà avanti. ;)

Grazie per il momento zavatha.

276611[/snapback]

Beh, ma se devo rimetterci sugli argenti perchè fuori si trovano a meno e poi ci rimetto anche su San Marino per fare un prezzo di favore rispetto al prezzo che si ha nei mercatini allora passo la mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bellissima iniziativa ma con tutti i soldi che costa collezionare euro ho un esemplare di tutto quello che colleziono ad esclusione della busta filatelica e numismatioca del Vaticano...credo del 2005.

Pagata al prezzo di emissione...quindi alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia iniziativa era mirata a coinvolgere altri membri del forum, io avrei regalato comunque la moneta all'amico del forum. (x 14 euro non mi rovino).

E' giusto quando dici tu "con tutti i soldi che costa collezionare euro " inoltre la busta filatelico numismatica è costata 45 euro (ben diverso dai 14 euro spesi da me).

Se credi puoi sempre fare questo pensiero:

"Metto a disposizione la busta filatelico numismatica a chi ne fosse interessato, come strenna natalizia lascio 10 euro dal prezzo di emissione".

Che ne pensi? :P

Comunque vada grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia iniziativa era mirata a coinvolgere altri membri del forum, io avrei regalato comunque la moneta all'amico del forum. (x 14 euro non mi rovino).

E' giusto quando dici tu  "con tutti i soldi che costa collezionare euro " inoltre la busta filatelico numismatica è costata 45 euro (ben diverso dai 14 euro spesi da me).

Se credi puoi sempre fare questo pensiero:

"Metto a disposizione la busta filatelico numismatica a chi ne fosse interessato, come strenna natalizia lascio 10 euro dal prezzo di emissione".

Che ne pensi? :P

Comunque vada grazie :D

277484[/snapback]

Non avevo capito del regalo e quindi il gesto è ancora più bello, ma credo che sia troppo, nel senso che già la possibilità che dai di prenderla al prezzo di emissione e non ad un prezzo maggiorato del 200-250%, sia tanto... e credo che sia anche più giusto. Anche se il tutto non andrà a buon fine... Grazie 1000!!! E' un gesto che dovrebbe servire da esempio per tante cose simili che ci sono nella vita di ogni giorno!!! Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve quando ho letto il messaggio di skaterghost mi sono detto "Oddio devo smettere di mettere la grappa al mattino nel caffèlatte" anche se devo dire senza voler essere in alcun modo arrogante che per l'emissione del 2 euro com slo ne ho ricevuti due e ho detto che lo avrei ceduto volentieri per uno scambio ma anche a qualcuno che non è stato fortunato come me

quindi sono ancora disponibile a cederlo per ulteriori informazioni andate cortesemente in scambi dove troverete (non so esattamente dove2 un mio post con quello che ho e quello che al limite desidero)

comunque.

Grande iniziativa sono orgoglio so di far parte di un gruppo di persone così

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Volevo comunicare a tutti gli amici del forum e agli ospiti che ci leggono che la settimana scorsa ho ricevuto in anticipo rispetto al Santo Natale il regalo dell'amico Skateghost che, essendo di parola, ha comunque fatto. :lol:

Non mi è data la possibiltà, dato il mio numero di messaggi inferiore a 500, di fare un ringraziamento personale, per questo, facendo "un uso privatistico del mezzo pubblico" tesso le lodi di chi, contro logiche economiche di sorta, contribuisce a rendere la partecipazione su questo forum una vera amicizia. Grazie mille ancora.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve quando ho letto il messaggio di skaterghost mi sono detto "Oddio devo smettere di mettere la grappa al mattino nel caffèlatte" anche se devo dire senza voler essere in alcun modo arrogante che per l'emissione del 2 euro com slo ne ho ricevuti due e ho detto che lo avrei ceduto volentieri per uno scambio ma anche a qualcuno che non è stato fortunato come me

quindi sono ancora disponibile a cederlo per ulteriori informazioni andate cortesemente in scambi dove troverete (non so esattamente dove2 un mio post con quello che ho e quello che al limite desidero)

comunque.

Grande iniziativa sono orgoglio so di far parte di un gruppo di persone così

ibk

278374[/snapback]

il 2 euro sloveno deve essere mio.. ma sono ancora preso con i lavori in casa e non posso reperire le mie monete di scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.