Vai al contenuto
IGNORED

Strenna Natalizia

Risposte migliori

Per adesso ho trovato solo le seguenti : 2 cent Olanda 2003 UNC - 5 e 2 cent Grecia 2002 UNC - 1 cent Grecia 2004 UNC .. Dovrei avere altro, per ora a chi interessa può chiedere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"a caval donato non si guarda in bocca"

...Però se è zoppo non è che ci faccio molto :P :D

Saluti

Simone

Allora, in questo caso la risposta è: Chi troppo vuole ....NULLA STRINGE! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saluti

Simone

Allora, in questo caso la risposta è: Chi troppo vuole ....NULLA STRINGE! :pardon:

:D

Certo, anche perchè poi in ogni caso l'erba del vicino è sempre più verde... :P

Saluti

Simone

PS Detesto i proverbi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :lol:

Saluti

Simone

:D

Certo, anche perchè poi in ogni caso l'erba del vicino è sempre più verde... :P

Saluti :rofl:

Simone

PS Detesto i proverbi... :D

:huh: ......ma che centra....?. Adesso capisco il perchè detesti i proverbi.... :blum:.........perchè non li comprendi. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E se c'entrasse l'erba del vicino ? Ahaha dai torniamo IN topic , la strenna è un bel pensiero in ognuno dei casi..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti per questa strenna posso mettere a disposizione di chi ne ha bisogno:

1-2-5 cent malta 2008 oppure 1-2-5 cent slovacchia 2009.

Non è molto ma è quello che posso offrire :-)

Se fosse possibile 1 cent slovacchia e 1 cent malta mi interesserebbero. Sono le 2 monete che mi mancano per concludere un quadretto dove ho messo i 5 stati entrati nell'euro successivamente.

Vedo cosa poter mettere a disposizione e poi aggiorno il post

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora concluderò il mio intervento con questi ultimi quattro proverbi nel mio dialetto.

A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè come una buona corda, se la tiri troppo si rompe.

A Natal hin tucc fradej, a San Steven tiren già foeura i cortej = A Natale sono tutti fratellima a Santo Stefano tirano già fuori i coltelli

A criticà, in bun tucc' = Sono tutti bravi a criticare

Batt i pagn, cumpar la stria = Quando si parla di una persona, arriva proprio lui

Buon Natale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti per questa strenna posso mettere a disposizione di chi ne ha bisogno:

Se fosse possibile 1 cent slovacchia e 1 cent malta mi interesserebbero. Sono le 2 monete che mi mancano per concludere un quadretto dove ho messo i 5 stati entrati nell'euro successivamente.

Bene considerali tuoi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@thommys, sarebbe molto gradito a me!

Io posso offrire 1-2 c Estonia 2011 in FDC...

I cent estoni sarebbero per me una strenna molto gradita.

Anch'io vorrei partecipare nel mio piccolo e a chi fosse interessato metto a disposizione 1 cent austriaco di qualsiasi anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@thommys, sarebbe molto gradito a me!

Io posso offrire 1-2 c Estonia 2011 in FDC...

I cent estoni sarebbero per me una strenna molto gradita.

Anch'io vorrei partecipare nel mio piccolo e a chi fosse interessato metto a disposizione 1 cent austriaco di qualsiasi anno.

Ciao @@luca7, nessun problema, se mi mandi l'indirizzo via Mp entro stasera spedisco domani!

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, sono iscritto da non molto anche se vi seguo da tanto, non so bene come muovermi ma vi metto a disposizione il tye d'olanda , eventualmente fatemi sapere come contattarvi e cosa fare. Nel caso, anche i 50 centesimi 2009 italia se a qualcuno servono :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sono iscritto da non molto anche se vi seguo da tanto, non so bene come muovermi ma vi metto a disposizione il tye d'olanda , eventualmente fatemi sapere come contattarvi e cosa fare. Nel caso, anche i 50 centesimi 2009 italia se a qualcuno servono :acute:

ciao Gius79, il TYE d'Olanda lo prenderei io molto volentieri...

se me lo mandi ti ringrazio

Aland

Link al commento
Condividi su altri siti

monete inviate oggi

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gius79, il TYE d'Olanda lo prenderei io molto volentieri...

se me lo mandi ti ringrazio

Aland

ciao, come faccio a contattarti non sono abilitato a mandare mp, non sono molto pratico magari se puoi darmi il tuo numero o dirmi dove posso darti il mio, fammi sapere . rientrerò tra 30 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, finalmente riesco a scrivere, fino a ieri ogni volta che scrivevo un messaggio mi diceva che il mio messaggio era vuoto.

Detto questo vorrei dedicare la mia strenna ai neo collezionisti ed inviare un piccolo lotto, circa una decina, di monete tra repubblica, regno e mondiali. Ricevetti l'anno scorso una strenna simile da Uzifox e da allora cominciai a collezionare monete del regno con più interesse.

Per gerry74...... ti ringrazio per il pensiero ma la strenna non è arrivata...... mi sa che qualche postino ha la colla nelle mani e gli rimangono attaccate le buste con le monete dentro...... nell'ultimo mese non me ne sono arrivate due.....

Modificato da robe79
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo vorrei dedicare la mia strenna ai neo collezionisti ed inviare un piccolo lotto, circa una decina, di monete tra repubblica, regno e mondiali. Ricevetti l'anno scorso una strenna simile da Uzifox e da allora cominciai a collezionare monete del regno con più interesse.

Mi fa molto piacere saperlo... ;)

Un caro saluto

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere saperlo... ;)

Un caro saluto

Simone

Grande Uzifox molto generoso, Complimenti!!

Aprofitto di questo intervento per augurare un buon Natale a tutti i lamonetiani

BUON NATALE! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perfetto, finalmente riesco a scrivere, fino a ieri ogni volta che scrivevo un messaggio mi diceva che il mio messaggio era vuoto.

Per gerry74...... ti ringrazio per il pensiero ma la strenna non è arrivata...... mi sa che qualche postino ha la colla nelle mani e gli rimangono attaccate le buste con le monete dentro...... nell'ultimo mese non me ne sono arrivate due.....

Mi dispiace che nn ti siano arrivate ancora, si sporcano le mani anche per rubarsi 2 centesimi ??? siamo messi proprio male!!! Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volevo segnalare la mia strenna natalizia per questo 2012, avendo conosciuto il figlio dodicienne di un mio collega di lavoro, ho regatato un po di monetine doppie e quache banconota che avevo sempre doppia cosi che il ragazzo da un semplice interesse magari possa trovare spunto per avviare una passione e se magari giustamente indirizzato possa un giorno diventare un professionista del settore.

Auguro a lui un futuro prospero e da numismatico.

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una strenna inversa da parte di mio nonno. Mi ha regalato qualche lira d'argento repubblica e una serie fino a 2 lire della serie impero, oltre a qualche euro commemorativo trovato in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.