Vai al contenuto
IGNORED

una lire 1943 ultimo acquisto

secondo voi che conservazione ha?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti. Giornata di mercatino oggi, ho tovato questa liretta del 43 che mi mancava, secondo voi che conservazione gli si può attribuire?

grazie a quanti parteciperanno al sondaggio

post-178-1193580788_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato qSPL.

276114[/snapback]

Ciao, mi spiegheresti per cortesia quali elementi ti hanno portato a esprimere il giudizio qSpL

Grazie

Direi anche io SpL o SpL+ soprattutto per i rilievi e per il bordo che a quanto posso vedere dalle due foto mi sembra presentare alcune imperfezioni in diversi punti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato qSPL.

276114[/snapback]

Ciao, mi spiegheresti per cortesia quali elementi ti hanno portato a esprimere il giudizio qSpL

Grazie

276121[/snapback]

Lo faccio volentieri, anzi ti ringrazio per avermelo chiesto! :)

In effetti mi sono basato soprattutto sui bordi che non mi sembrano ovunque taglienti. Comunque dai minimi segnetti sui rilievi e sul bordo stesso, nonché dai campi molto belli, risulta evidente che la moneta ha circolato davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao azzogsal, la foto e un po' sparata molti riflessi che appiattiscono capelli orecchio

al R/ il petto dell'aquila,sul bordo sembra che ci sia qualche tocchetto ma in sostanza direi che e in alta conservazione attorno SPL/SPl+

Ps: e comunque una rogna fotografare queste monete in nichel!!! ;)

complimenti saluti Flak!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Azzogsal

Ho votato qspl , monete poco fotogenee ;)

mi trovo in perfetto accordo con quanto espresso da Orlando10

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao azzogsal, la foto e un po' sparata molti riflessi che appiattiscono capelli orecchio

al R/ il petto dell'aquila,sul bordo sembra che ci sia qualche tocchetto ma in sostanza direi che e in alta conservazione attorno SPL/SPl+

complimenti saluti Flak!

276140[/snapback]

acmonital :P

solo l'esemplare del '36 è in nichelio. Il '39 è acm/ni e acmonital

rimane comunque una moneta di ardua resa fotografica, non ne parliamo sotto lo scanner...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti saluti Flak!

276140[/snapback]

acmonital :P

solo l'esemplare del '36 è in nichelio. Il '39 è acm/ni e acmonital

rimane comunque una moneta di ardua resa fotografica, non ne parliamo sotto lo scanner...

276219[/snapback]

...uff Elmetto nu fa' il pignolo sempre ferraccio e! sempre rognoso da fotografare heheh :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Azzogsal :)

votato anche io...qSPL...sicuramente la foto non aiuta..troppi riflessi per i quali l'orecchio, i capelli ed altri particolari sembrano evanescenti...quindi "dal vivo" forse potrebbe arrivare a qualcosa di più...piacevole comunque... :D

Saluti ;)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie a quanti hanno partecipato al sondaggio, mi rinfranca il fatto che la maggioranza abbia giudicato spl la moneta in questione, il venditore me l'ha veduta come bb+, a 70 euro, io ho pensato subito che fosse almeno qspl quindi ho pagato volentieri. Se è spl meglio no? cosi almeno ho una moneta R del 43 (anzi due ho anche il 20 cent del 43 che è comune)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.