Vai al contenuto
IGNORED

strano tallero

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

salve a tutti,

sono nuovo, e perdonate la foto scandalosa della moneta (accetto suggerimenti su come si fanno foto decenti... io non ci sono riuscito).

Guardando un po in giro, mi sono accorto che posseggo un tallero con diritto recante la dicitura regnum italicum ma il rovescio ha lo scudo dell'aquila differente.

Allego foto. Sapreste dirmi (da quel poco che si vede dalla foto se è un falso, o da dove siascappato fuori? grazie un saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabrizio.gla, benvenuto in questo forum.

Come ti hanno già detto, la tua moneta è di un tipo che non esiste; ossia non è stata mai coniata.

Essa presenta caratteristiche di due diverse monete : ha la legenda del tallero italiano per l'Eritrea con l'aquila dello scudo del 1901.

Probabilmente è opera di qualcuno che ha voluto "creare" un qualcosa di speciale ! (senza valore ,naturalmente)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Grazie per le Vostre risposte, e grazie per il benvenuto :-)

La foto in effetti è pietosa, ma ho capito che le monete vanno scansionate, infatti ho fatto delle prove e sono venute come volevo.

Dinuovo grazie, un saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.