Guest fabrizio.gla Inviato 28 Ottobre, 2007 Condividi #1 Inviato 28 Ottobre, 2007 salve a tutti, sono nuovo, e perdonate la foto scandalosa della moneta (accetto suggerimenti su come si fanno foto decenti... io non ci sono riuscito). Guardando un po in giro, mi sono accorto che posseggo un tallero con diritto recante la dicitura regnum italicum ma il rovescio ha lo scudo dell'aquila differente. Allego foto. Sapreste dirmi (da quel poco che si vede dalla foto se è un falso, o da dove siascappato fuori? grazie un saluto Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 28 Ottobre, 2007 Condividi #2 Inviato 28 Ottobre, 2007 Spiacente, ma non la si puo' neppure chiamare falsa... questa postata e una... cosa di Fantasia! saluti Flak! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Saturno Inviato 29 Ottobre, 2007 Condividi #3 Inviato 29 Ottobre, 2007 Ciao fabrizio.gla, benvenuto in questo forum. Come ti hanno già detto, la tua moneta è di un tipo che non esiste; ossia non è stata mai coniata. Essa presenta caratteristiche di due diverse monete : ha la legenda del tallero italiano per l'Eritrea con l'aquila dello scudo del 1901. Probabilmente è opera di qualcuno che ha voluto "creare" un qualcosa di speciale ! (senza valore ,naturalmente) saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giovenaledavetralla Inviato 29 Ottobre, 2007 Condividi #4 Inviato 29 Ottobre, 2007 Ciao e benvenuto nel forum, anche se la foto è un pò sfocata sembrerebbe proprio falsa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Ottobre, 2007 Condividi #5 Inviato 30 Ottobre, 2007 Grazie per le Vostre risposte, e grazie per il benvenuto :-) La foto in effetti è pietosa, ma ho capito che le monete vanno scansionate, infatti ho fatto delle prove e sono venute come volevo. Dinuovo grazie, un saluto Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori