Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una curiosità ...sono andato sul noto sito solo per vedere indicativamente quanto possa velere questa serie ...e ho visto che sul compra subito si và da 500 fino a quasi 1000....mi potreste schiarirmi le idee e dirmi il vero valore commerciale di questa serie....grazie e un abbraccio.

Inviato
Una curiosità ...sono andato sul noto sito solo per vedere indicativamente quanto possa velere questa serie ...e ho visto che sul compra subito si và da 500 fino a quasi 1000....mi potreste schiarirmi le idee e dirmi il vero valore commerciale di questa serie....grazie e un abbraccio.

275833[/snapback]

Credo che sotto i 450 sia difficile andare su Ebay.

Sopra i 500 è troppo.

Attualmente, il trend mi sembra questo. 1000 è un furto, forse qualche anno fa, ma oggi è un furto.

Inviato

Un commerciante mi diceva che trovare la divisionale del Vaticano 2002 a 450 euro si faceva l'affare anche perchè era ancora ricercata da tedeschi e francesi disposti a pagare tranquillamente 500 euro,io personalmente ritengo che il mercato di questa moneta sia in leggero calo e penso che presto si potranno acquistare, tra i 370 euro e i 450 euro.

Io ho speso 430 euro una ventina di giorni fà.

Inviato

Ho provato a vedere su qualche sito di commercianti che vendeno via internet; uno olandese la mette a 689, un altro italiano a 630.

A 430 ci sei andato proprio bene!

Inviato

Ho guardato adesso nel negozio online dove compro io e costa 465 euro in discesa rispeto solo ad 1 mese fa.

Concorda con chi qui sopra diceva che il prezzo scende.

Difficile dire pero' sotto i 400... speriamo perche' dovrei prenderla pure io :P .

Inviato

Siete stati molto gentili ...non pensavo che potesse valere così tanto.....anche perchè chi me la lasciata penso che l'abbia pagata 30,00 euro è possibile ? cmq per poter portare avanti la mia pssione V.E. III..devo iniziare a disfarmi di qualcosa ...e siccome con gli euro mi sono fermato ....le uniche monete spezzate sono gli euro...inizierò da quelli....molto probabilmente vi disturberò ancora xper chiedervi qualche consiglio.

Inviato

Sono cominciate da voi ad apparire le strenne di Natale?

Appena si comincia a vedere qualcosa cominciano anche ad aumentare i prezzi e....Questo vale anche per le monete....Compresi gli Euro del Vaticano 2002.

Il mio consiglio quindi per chi non ce li ha e li vuole assolutamente è di comprarli subito o di aspettare aprile maggio del prossimo anno perchè già tra un mesetto saranno un po' aumentati e verso Natale raggiungeranno probabilmente il prezzo più elevato di quest'anno.

A fine agosto settembre forse era il periodo migliore per comprarli.... ;)

Saluti a tutti.

andrea :D

Inviato
Siete stati molto gentili ...non pensavo che potesse valere così tanto.....anche perchè chi me la lasciata penso che l'abbia pagata 30,00 euro è possibile ? cmq per poter portare avanti la mia pssione V.E. III..devo iniziare a disfarmi di qualcosa ...e siccome con gli euro mi sono fermato ....le uniche monete spezzate sono gli euro...inizierò da quelli....molto probabilmente vi disturberò ancora xper chiedervi qualche consiglio.

275908[/snapback]

Ciao Otty,

ringrazia chi te l'ha lasciata,il prezzo di emissione era di 12 euro nel 2002.Comunque,non vale tutti questi soldi,il prezzo è ancora un residuo della speculazione che si è verificata in quell'anno.In tempi normali sarebbe forse quotata giusto 30 euro.C'è,comunque,chi l'ha pagata anche 1200 euro nel 2002.Una follia,per non parlare della versione FS,per prenderla,si sono sborsati anche 2800 euro,sempre in quell'anno.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

275908[/snapback]

Ciao Otty,

ringrazia chi te l'ha lasciata,il prezzo di emissione era di 12 euro nel 2002.Comunque,non vale tutti questi soldi,il prezzo è ancora un residuo della speculazione che si è verificata in quell'anno.In tempi normali sarebbe forse quotata giusto 30 euro.C'è,comunque,chi l'ha pagata anche 1200 euro nel 2002.Una follia,per non parlare della versione FS,per prenderla,si sono sborsati anche 2800 euro,sempre in quell'anno.

Saluti da Max65 ;)

275936[/snapback]

Certo hai ragione sul chi ringraziare ...anche se tu mi stai ricordando che una buona mano l'ha data anche la speculazione.

Cmq....dopo la sorpresa per il valore mi sono incuriosito e sono andato a guardare le inserzioni anche in riviste come c.numismatica e c'è Erpini per fare un esempio che la vende a 700...cmq in linea di massima questa notte in internet ho visto che si viaggia da 600 a 1000...sono contento un abbraccio a tutti.

Inviato

Io so di una persona che prese 4 serie del 2003 direttamente all'UFN, una per ogni nipote (collezionista storico da decenni del Vaticano), si fece un giro alla Cappella Sistina, un tedesco si accorse dei blister e racimolò nella sua comitiva 1000 euro per acquistarlo.

Ovviamente con 1000 euro al nipote ce ne compravi un carretto di regali, altro che Serie, e la pazzia fu compiuta. :D

Inviato
per non parlare della versione FS,per prenderla,si sono sborsati anche 2800 euro,sempre in quell'anno.

275936[/snapback]

Ve la racconto come la ricordo, perchè anche se è passato qualche anno la cosa mi è rimasta impressa.

Ad un convegno di fine 2002 ho sentito un commerciante dire che era disposto a pagare 3.000 euro la divisionale FS perchè aveva già chi gliela comprava a 5.000...follia pura :blink:

petronius B)

Inviato (modificato)
per non parlare della versione FS,per prenderla,si sono sborsati anche 2800 euro,sempre in quell'anno.

275936[/snapback]

Ve la racconto come la ricordo, perchè anche se è passato qualche anno la cosa mi è rimasta impressa.

Ad un convegno di fine 2002 ho sentito un commerciante dire che era disposto a pagare 3.000 euro la divisionale FS perchè aveva già chi gliela comprava a 5.000...follia pura :blink:

petronius B)

276238[/snapback]

Cmq la follia continua.... bene per me che la devo vendere...io mi acontento di molto meno.

http://cgi.ebay.it/Serie-Divisionale-Monet...VQQcmdZViewItem

Numero oggetto: 320031508571

Modificato da Otty

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.