Vai al contenuto
IGNORED

3 kreuzer???

Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo del sito;cercavo informazioni su una moneta da 3 kreuzer di franciscus I del 1826 del regno lombardo et veneto da me ritrovata...cercando qua e la ho riscontrato però che quella moneta è stata coniata solo nel 1815 e 1818...se non mi sbaglio...possibile che la mia sia 1826?non riesco a inviare la foto purtoppo o non so perchè,mi da errore..grazie a tutti,spero di riuscire a allegare una foto il prima possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto indispensabile. Comunque possibilissimo, la moneta da 3 Kreuzer è stata coniata a Venezia solo nel 1815 (e forse nel 1818...), ma trattandosi non di moneta coniata per il Lombardo Veneto, bensì per tutto l'Impero austriaco continuò ad essere coniata da altre zecche.

In particolare al dritto la tua sotto l'effige di Francesco I dovrebbe avere una lettera che sarà o A (caso più probabile) o B o E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie del chiarimento,purtroppo non si legge più la lettara della zecca,peccato..ma quello che mi da più fastidio è che non riesco a mandare le foto anche se sono meno di 65 Kb...ci può essere qualche altro motivo del perchè non invia?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tuti.

Posseggo un 3 kreuzer Ferdinando I Regno Lombardo Veneto del 1838 (A) ma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni circa questa moneta..... qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo coniata a Vienna (A) ed essendo una moneta austriaca come unità di misura e legende non è considerata moneta non è riportata nei cataloghi italiani.

Bisogna cercarla nei cataloghi austriaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.