Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho cercato nel forum e con il tasto "cerca", ma non ho trovato argomenti al riguardo...Volevo sapere che ne pensate.

Inviato

Hai dimenticato di scrivere DIPENDE: se sono FDC non le tocco sennò si.

Inviato

Quando non posso farne a meno, ma le prendo solo dal bordo: i campi non li tocco mai.

Inviato

Con la dovuta cura e attenzione, dopo essermi lavato le mano, cercando di prenderle per il bordo.

Non potrei fare a meno del contatto "fisico"!

Voi una bella donna la guardate soltanto? :lol:

Inviato

Esagerazione,non credo che le monete si rovinano toccando...a cosa servono le mani... :lol:

Inviato
Quando non posso farne a meno, ma le prendo solo dal bordo: i campi non li tocco mai.

275711[/snapback]

Per me vale lo stesso :rolleyes:

Inviato

le monete non si toccano mai, si palpano :D

Inviato

275711[/snapback]

Concordo pienamente con simone ;)

Inviato

275711[/snapback]

Concordo pienamente con simone ;)

275916[/snapback]

:D :D :D Io concordo ampiamente con tutti e due. Ciao

Giovanna :lol:

Awards

Inviato

E' sempre buona cosa prendere la moneta solo per il taglio, evitando di "palpare" i fondi dei due lati con i polpastrelli. Questo perchè l'acidità della pelle potrebbe sempre giocare qualche brutto scherzo (mi viene in mente una moneta toscana d'argento recentemente apparsa in una asta di S. Marino: aveva l'impronta dell'ex proprietario "stampata" al diritto !!!! Roba da CSI)

Inoltre, tocca oggi, tocca domani la bella moneta sarebbe destinata a diventare meno gradevole.

Mio padre conosceva un collezionista che era un vero maniaco, sotto questo aspetto: toccava le monete solo dopo aver indossato i guanti da chirurgo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato
Mio padre conosceva un collezionista che era un vero maniaco, sotto questo aspetto: toccava le monete solo dopo aver indossato i guanti da chirurgo  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

275999[/snapback]

....... Non è che parlava di me ? :huh:

Inviato

Anche Lei usa tale sistema ? Non lo sapevo !

Per quanto riguarda il collezionista di cui parlavo, ora non c'è più (Picchio, tenga le mani a posto), ma la sua collezione è ancora lì e, mi creda, è una delle più belle collezioni di decimali italiane che mio padre abbia mai avuto la fortuna di vedere: monete ineccepibili !!!!!!!!!

Inviato

solo al bordo e con mani pulite

il rame è bene non toccarlo MAI a mani nude, altrimenti si annerirà col tempo...

Inviato

Idem per me.

Inviato

dipende dal tipo di moneta ma solitamente solo dal taglio :)

Inviato

dipende dalla situazione, se sono circolate e pulite si possono maneggiare, ma il minimo indispensabile e con le mani pulite.

:P

Awards

Guest utente3487
Inviato

Certo che le maneggio.Mani pulite ovviamente, come quando ci si mette a tavola.

Inviato

Se hai delle monete e neanche le puoi toccare è finito il gusto della collezione.

Inviato
Se hai delle monete e neanche le puoi toccare è finito il gusto della collezione.

277369[/snapback]

Invece per me il gusto è nello studio, non nel contatto fisico :)

Inviato
Invece per me il gusto è nello studio, non nel contatto fisico  :)

277408[/snapback]

Il supplizio di Tantalo :P

Inviato
Il supplizio di Tantalo  :P

277414[/snapback]

Addirittura :D

Inviato

Boh saro' diverso da voi ma io le tocco e le ritocco non posso farne a meno :P

Certo le mani pulite vabene ma per il resto non esageriamo... :D

Guest utente3487
Inviato
Boh saro' diverso da voi ma io le tocco e le ritocco non posso farne a meno :P

Certo le mani pulite vabene ma per il resto non esageriamo... :D

278247[/snapback]

Concordo perfettamente...e che siamo, in sala operatoria?

Inviato

Credo di essere a metà strada...

So che non si dovrebbe toccarle, soprattutto determinati metalli e conservazioni; cerco di non farlo e quando lo faccio solo per i bordi, ma a volte non resisto: DEVO toccarle, sentirne i rilievi, il peso, e non solo quello fisico...

:D :D :D :D :D

Mauro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.