Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho cercato nel forum e con il tasto "cerca", ma non ho trovato argomenti al riguardo...Volevo sapere che ne pensate.

Inviato

Hai dimenticato di scrivere DIPENDE: se sono FDC non le tocco sennò si.

Inviato

Quando non posso farne a meno, ma le prendo solo dal bordo: i campi non li tocco mai.

Inviato

Con la dovuta cura e attenzione, dopo essermi lavato le mano, cercando di prenderle per il bordo.

Non potrei fare a meno del contatto "fisico"!

Voi una bella donna la guardate soltanto? :lol:

Inviato

Esagerazione,non credo che le monete si rovinano toccando...a cosa servono le mani... :lol:

Inviato
Quando non posso farne a meno, ma le prendo solo dal bordo: i campi non li tocco mai.

275711[/snapback]

Per me vale lo stesso :rolleyes:

Inviato

le monete non si toccano mai, si palpano :D

Inviato

275711[/snapback]

Concordo pienamente con simone ;)

Inviato

275711[/snapback]

Concordo pienamente con simone ;)

275916[/snapback]

:D :D :D Io concordo ampiamente con tutti e due. Ciao

Giovanna :lol:

Awards

Inviato

E' sempre buona cosa prendere la moneta solo per il taglio, evitando di "palpare" i fondi dei due lati con i polpastrelli. Questo perchè l'acidità della pelle potrebbe sempre giocare qualche brutto scherzo (mi viene in mente una moneta toscana d'argento recentemente apparsa in una asta di S. Marino: aveva l'impronta dell'ex proprietario "stampata" al diritto !!!! Roba da CSI)

Inoltre, tocca oggi, tocca domani la bella moneta sarebbe destinata a diventare meno gradevole.

Mio padre conosceva un collezionista che era un vero maniaco, sotto questo aspetto: toccava le monete solo dopo aver indossato i guanti da chirurgo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato
Mio padre conosceva un collezionista che era un vero maniaco, sotto questo aspetto: toccava le monete solo dopo aver indossato i guanti da chirurgo  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

275999[/snapback]

....... Non è che parlava di me ? :huh:

Inviato

Anche Lei usa tale sistema ? Non lo sapevo !

Per quanto riguarda il collezionista di cui parlavo, ora non c'è più (Picchio, tenga le mani a posto), ma la sua collezione è ancora lì e, mi creda, è una delle più belle collezioni di decimali italiane che mio padre abbia mai avuto la fortuna di vedere: monete ineccepibili !!!!!!!!!

Inviato

solo al bordo e con mani pulite

il rame è bene non toccarlo MAI a mani nude, altrimenti si annerirà col tempo...

Inviato

Idem per me.

Inviato

dipende dal tipo di moneta ma solitamente solo dal taglio :)

Inviato

dipende dalla situazione, se sono circolate e pulite si possono maneggiare, ma il minimo indispensabile e con le mani pulite.

:P

Awards

Guest utente3487
Inviato

Certo che le maneggio.Mani pulite ovviamente, come quando ci si mette a tavola.

Inviato

Se hai delle monete e neanche le puoi toccare è finito il gusto della collezione.

Inviato
Se hai delle monete e neanche le puoi toccare è finito il gusto della collezione.

277369[/snapback]

Invece per me il gusto è nello studio, non nel contatto fisico :)

Inviato
Invece per me il gusto è nello studio, non nel contatto fisico  :)

277408[/snapback]

Il supplizio di Tantalo :P

Inviato
Il supplizio di Tantalo  :P

277414[/snapback]

Addirittura :D

Inviato

Boh saro' diverso da voi ma io le tocco e le ritocco non posso farne a meno :P

Certo le mani pulite vabene ma per il resto non esageriamo... :D

Guest utente3487
Inviato
Boh saro' diverso da voi ma io le tocco e le ritocco non posso farne a meno :P

Certo le mani pulite vabene ma per il resto non esageriamo... :D

278247[/snapback]

Concordo perfettamente...e che siamo, in sala operatoria?

Inviato

Credo di essere a metà strada...

So che non si dovrebbe toccarle, soprattutto determinati metalli e conservazioni; cerco di non farlo e quando lo faccio solo per i bordi, ma a volte non resisto: DEVO toccarle, sentirne i rilievi, il peso, e non solo quello fisico...

:D :D :D :D :D

Mauro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.