Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un esperto, queste monete sono state in un cassetto per anni ed anni ma solo ora mi è venuta la curiosità di sapere cosa sono, solo voi ce la potete fare :P

romanecopiazc4.th.jpg

Inviato

Viste cosi', da un lato solo con una foto piccola e senza informazioni su peso e diametro si puo' dir poco...

Le immagini ricordano quelle dei reales spagnoli, monete in argento, su queste ci sono delle macchie che sembrano ruggine: prova ad avvicinare una calamita poi, se non vengono attratte, fai delle foto alle singole monete su entrambe le facce e dacci qualche dato (sarebbe importante il peso, se non riesci almeno il diametro).

Grazie ;)

Inviato

Ho provato con una calamita e NON vengono attratte, domani faccio le foto, e vi dò maggiori informazioni....grazie

Inviato

1arr1.th.jpg

1brf0.th.jpg

PESO: 8,1 Gr.

2asu0.th.jpg

2bvb9.th.jpg

PESO: 26,9 Gr.

3avb0.th.jpg

3bwx4.th.jpg

PESO: 3,3 Gr.

4azy4.th.jpg

4bll1.th.jpg

PESO: 3,9 Gr.

5avh5.th.jpg

5bfz5.th.jpg

PESO: 2,3 Gr.

LUOGO DI RITROVAMENTO: Mar dei Caraibi (CUBA)

queste monete sono state riportate dal mio bisnonno da Cuba negli anni 20, e sono rimaste incartate in un cassetto fino ad ora :) ...quanto possono valere?

Inviato

Può darsi che siano maltagliati con ag non puro?

Inviato
Può darsi che siano maltagliati con ag non puro?

276062[/snapback]

Non saprei ho provato con una calamita e non vengono "attratti".....in effetti avrebbero bisogno di un restauro... :)

Inviato

beh,se il maltagliato è argento lo si può pulire con facilità con soda solvay in bagno elettrolitico e allora si vedrebbe bene il tutto

Inviato

Ciao antvwala :), Ti ringrazio per la precisione e la rapidità della risposta...non avrei mai pensato che si potesse addirittura risalire al vascello di provenienza, tutto ciò è molto affascinante....

Marchemilio: sarei interessato a sapere di più sulla tecnica da te citata, mi puoi dare un link o spiegarmi di che si tratta?.....grazie:)

Inviato

Incredibile :o :o , non ho parole, la tua esperienza mi stupisce, sono capitato sul sito giusto :P .....non ho scoperto di essere ricco ma per un attimo queste monetine mi hanno fatto sognare :P ....grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.