Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità

Risposte migliori

E' Fin da quando sono bambino che vedo quella pesante scatola chiusa in un cassetto con la collezione di monete dei miei nonni, in questi giorni (causa una brutta influenza :( ) mi trovavo a casa e chissà perchè la curiosità mi ha condotto su questo forum, ho notato che ne capite parecchio ed ho deciso di scannerizzare alcuni esemplari della collezione :),ora quello che mi chiedo.......possono valere qualcosa? che ne dite?

grazie...... :P

monetecopiaqc2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Difficile rispondere da una sola foto.

Sicuramente le 5 lire famiglia valgono qualcosina. Ma potrebbero esserci benissimo altri pezzi significativi, solo che non si riescono a vedere tutte le date.

Prova ad allegare un elenco, piú che una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le 5 lire famiglia sono del 1936...tu hai ragione, dovrei mettere le date, quando ho due minuti lo faccio.....invece l'aquilotto del 27 quanto vale? ne ho veramente tantissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquilotto del 1927 con due rosete sul contorno, è la moneta più comune tra quelle in argento di Vittorio Emanuele III, se hanno circolato valgono circa 1-2 euro.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

1-2 euro....interessante :asd:

di questi aquilotti ho tantissimi rotolini, in tutto saranno sui 500 pezzi date 1927 - 29 - 30, il mio bisnonno li accumulava in previsione di guerre....altri tempi...dite che riuscirei a venderli in blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi aquilotti ho tantissimi rotolini, in tutto saranno sui 500 pezzi date 1927 - 29 - 30, il mio bisnonno li accumulava in previsione di guerre....altri tempi...dite che riuscirei a venderli in blocco?

275499[/snapback]

Ti lancio una provocazione...prova intanto che ti rendi condo del valore delle tue monete a passare un pò di tempo tra noi chissà...si sà (l'appetito vien mangiando). un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lancio una provocazione...prova intanto che ti rendi condo del valore delle tue monete a passare un pò di tempo tra noi chissà...si sà (l'appetito vien mangiando). un abbraccio.

275506[/snapback]

Grazie :) , in effetti hanno sempre avuto su di me un certo fascino....

Link al commento
Condividi su altri siti

275499[/snapback]

Mettili sul nostro mercatino gratuito: se sono FDC da rotolino vedrai che attirerai un certo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 5 lire del '27 sono nel rotolino originale della zecca? Se si, ci puoi postare una foto, grazie :)

275587[/snapback]

No magari.... :P

sono incartati in una sorta di carta oleata con scritto sopra l'anno e il numero dei pezzi, emanano antichità, le altre monete erano avvolte in pezzi di giornale dell'epoca....sensazioni di altri tempi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i 5 lire del '27 sono nel rotolino originale della zecca? Se si, ci puoi postare una foto, grazie :)

275587[/snapback]

No magari.... :P

sono incartati in una sorta di carta oleata con scritto sopra l'anno e il numero dei pezzi, emanano antichità, le altre monete erano avvolte in pezzi di giornale dell'epoca....sensazioni di altri tempi :D

275591[/snapback]

vabbuò... tienili lo stesso, chissà che non potranno essere l'inizio... ;)

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.