Vai al contenuto
IGNORED

10 cent. 1911

conservazione  

54 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti... :)

è un piacere postarVi uno dei miei recenti acquisti e sottoporlo a Vs esame...

Trattasi del...

10 centesimi 1911 Cinquantenario

(Cu) Rame 950/1000

Diam. 30 mm

Peso 10 gr

Contorno liscio

asse "alla tedesca" (ovvero il rov. a 180° rispetto al dir.)

fu coniata insieme ai pezzi da 50, 5 e 2 lire per commemorare il 50° anniversario della proclamazione del Regno d'Italia.

Umilmente chiedo il Vs parere... :) inutile dirVi quanto io sia innamorata di questa serie...a Voi "l'ardua sentenza"...(avessi omesso qualche grado di valutazione..Vi prego perdonatemi....e Vi invito a specificare...e ad esprimerVi in merito :))

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questo sondaggio :)

Ciao :D

Eunice

post-4779-1193353905_thumb.jpg

post-4779-1193353922_thumb.jpg

Modificato da OCRAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocram, non mi dire, speravo che a Verona mi vendessi l'esemplare del 50 lire ...... mi sa che ho poche speranze :D

Vorrà dire che andremo a caccia di altri esemplari con la comitiva.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

votato

effettivamente è una delle più belle emesse da VE III.

Essendo commemorativa si trova facilmente in buona conservazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato un bel SPL+, mi sembra di vedere dei rilievi fantastici. Complimenti per aver acquistato questa moneta che non perde mai il suo fascino.

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato MB perchè non mi piace e poi è tutta rovinata...............

se dopo questo post ti stufi di lei, contattami con un MP che io accetto qualunque cosa in regalo, anche le monete rovinate come la tua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ocram

Noto con piacere che la famiglia si sta allargando, non certo a discapito della conservazione....

Ho votato Spl+, non ho trovato il mio amato grado :D SPL/FDC

Bellissime tracce di rame rosso,

dalle foto mi pare di vedere dei puntini, specialmente al dritto, me lo puoi confermare?

per completezza d'informazione mi permetto di segnalare Luigi Giorgi come incisore Domenico Trentacoste come modellista, per una tiratura totale di 2'000'000 pezzi....

Unica correzione, se mi è concesso: gli assi sono si alla tedesca(medaglia), ovvero a 360°,,,

mentre 180° è riferito agli assi alla francese(o moneta) ;)

Rinnovo i miei complimenti nell'attesa di veder completata la Serie

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato QFDC bellissima moneta..non ho votato FDC per un semplice motivo..(mio personalissimo parere)una volta che una moneta è stata passata di mano almeno una volta e che abbia respirato un bel boccone di aria pura non la si può più definire in massima consevazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace molto questa moneta! io la comprai l'anno scorso ed il prox acquisto infatti sarà il due lire della stessa serie....

:) complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao OC

le foto sono venute scurette e non riesco a distinguere la reale conservazione della moneta,ho votato Spl+,poichè penso possa essere fra lo Spl ed il qFdc.

La moneta ha circolato poco ed i rilievi ,sostanzialmente,ci sono tutti.

--Salutoni

-Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non un bel FDC ? Cosa vogliamo di più dalla vita ? Forse vederla di persona, ma in ogni modo non vedo segni di circolazione dalle foto.

Votato FDC. Forse in questo modo Eunice mi regala la moneta ...

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

votato... SPL+.. non sono ancora esperto nei riconoscimenti delle conservazioni... pero ora dovrei aver azzeccato guardando il resto del sondaggio

276545[/snapback]

Questi sondaggi sono utilissimi per accumulare "esperienza visiva"!!!!

Mi sembra però un buon inizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un bellissimo esemplare.Complimenti per l'acquisto. :)

Ho votato SPL+ ma forse la moneta merita qualcosa di più.Come dice l'amico sesino, manca la conservazione SPL/FDC ;)

Il rovescio è ottimo e direi che si avvicina più allo qFDC che allo SPL.Il diritto mostra solo una lievissima attenuazione dei rilievi più alti nei capelli ma per il resto la moneta è molto ben conservata senza nessun particolare problema, vedi colpi,graffi etc.

Adesso è ora di pensare al prossimo acquisto aureo ...Veronafil si avvicina! :D

Io sarò al tuo fianco.Che ne dici di un bel 20 lire 1905 "Aquila sabauda"? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)...Ciao...

ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro parere in questo sondaggio...:D)..in effetti le foto sono un po' scure...e forse vi ho complicato un po' la vita...:)..scusate...:D

...è vero Dimitrios...Veronafil è ormai "alle porte" e sinceramente non ho ancora deciso niente in merito ad eventuali acquisti...nn è detto che io non rientri numismaticamente a mani vuote questa volta (non amo la "fretta")...ma una cosa è certa...al piacere di incontrarvi nuovamente e magari di conoscere di persona altri amici lamonetiani... a quello...no ...non ho intenzione di rinunciare! :D

Quindi per ora...un arrivederci a presto...e...Mille Grazie Piergi00 per gli auguri...:)

Saluti a tutti...;)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.