Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo rendervi partecipi del nuovo aquisto che ho da poco fatto e che mi rende

particolarmente entusiasta.

Come potete vedere ha una grafica

molto bella dove compaiono piccole e diverse miniature dei monumenti più importanti di Pavia.

Dati:una obbligazione da £100 al portatore emesso in22000esemplari

misure39x27.

Ciao Amir

:D

post-1305-1193345463_thumb.jpg

Inviato

Complimenti ! Pur non collezionando questo genere di cose non si può non apprezzarne la ricercatezza nella grafica.

Inviato

Superba conservazione, veramente hai fatto un bell'acquisto :D

petronius :)

Inviato

Grazie a tutti!!!!!

Saluti e a presto.

Amir :D

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Amir...

essendo di Pavia mi congratulo per il tuo acquisto!

Sui 4 lati del foglio come hai detto tu vengono rappresentati i monumenti più importanti della mia città, a causa della qualità dell'immagine riconosco solamente il castello visconteo (nella zona in basso).

comunque ancora complimenti e buon anno

Inviato
Ciao Amir...

essendo di Pavia mi congratulo per il tuo acquisto!

Sui 4 lati del foglio come  hai detto tu vengono rappresentati i monumenti più importanti della mia città, a causa della qualità dell'immagine riconosco solamente il castello visconteo (nella zona in basso).

comunque ancora complimenti e buon anno

296705[/snapback]

Forse l'edificio in mezzo a sinistra è quello che si trova percorrendo la strada pedonale dietro la posta ed andando dai "tre torri" verso Strada Nuova ma prima di attraversare l'università.Si trova nella tua mano sinistra.

Confermi o mi sbaglio?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti.

Ciao Pietro II,

abito anchio in provincia di Pavia,volevo darti le informazioni in merito al documento

In alto al centro appena sopra la scritta (Città Di Pavia)c'è il palazzo

(Mezzabarba 1726/1733) del comune, appena sopra a dx cè l'odierna Necchi e

Campiglio(via Brighetti),a sx trovi il ponte coperto e scorcio del vecchio porto,

l'obelisco centrale a dx è il monumento dedicato ai Cairoli (Piazza del Popolo),

sulla sx centrale c'è la facciata dell' Aula Magna Università di Pavia.

Ciao

Amir ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Volevo aggiungere qualche informazione al documento in questione.

Dal verbale del 08/o7/1905 del comune di Pavia:veniva approvato

il prestito della Città di Pavia del valore di £2.200.00.Il prestito sarà

ammortizzato in 37 anni a cominciare dal 1909 la somma di £1.226.000

era destinata ai debiti contratti dal comune,e £976.000 per nuove opere:

quale fornire la stazione ferroviaria di un serbatoio di acqua potabile per i

mondarisi,dare nuove divise ai vigili urbani ,per l'accensione e lo spegnimento dei fanali a gas,e far fronte agli aumenti da dare agli impiegati.

Le obbligazioni della Città di Pavia(da £100 cad.) sono state emesse nei tagli di:1- 5 -10- 20- 40(ho visto quelle da 1-5-10 ma mai quelle da 20-40)

divise in 550 serie ciascuna delle quali e costituita da 40 obbligazioni.

Dalla mia ricerca ho potuto constatare che il Comune di Pavia ha riproposto un nuovo prestito di £3.000.000(Consiglio Comunale del 13/02/1911)penso con gli

stessi tagli,(essendo io in possesso di una obbligazione del 1911).

Ciao

Amir

:D

Inviato

Ciao Amir...

Penso che tu abbia proprio ragione...io ho potuto riconoscere soolo il castello visconteo poichè ingrandendo la foto si riduceva la qualità e per questo motivo mi è stato difficile capire quali fossero i monumenti in questione...

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.