Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, c'è qualcuno che sa farmi un elenco di quali siano le monete veneziane "coloniali"? Io fino ad ora sono riuscito a raccogliere solo le seguenti:

Candia: 2 soldini e 1/2 / Tornesi 10

Giovanni Corner (30 tornesi)

Morea: Armata et Morea (gazetta)

Isole et Armata (gazetta)

Zara: Dalmatia et Albania (soldo e gazetta)

Non ho purtroppo accesso a cataloghi riguardanti la Serenissima, Montenegro a parte :angry:

Magari c'è un sito dove posso trovarle tutte e non lo sapevo!! :D

Matteo

Inviato

buonasera,

difficile trovare un sito con tutte le monete.

Quello del nostro Roth37 qualcosa propone.

http://www.roth37.it/COINS/Ragusa/monetazione.html

Per il resto occorre cercare.

Un elenco di officine Veneziane si trova anche nella sezione Manuali,

digitando nel motore di ricerca a sinistra: "domini veneziani" ;)

Awards

Inviato

Tutto sarà un giorno disponibile nei cataloghi online, ma allo stato attuale potrei consigliarti di fare qualche ricerca nel sito www.coinarchives.com, chiave di ricerca "Dalmatia", "Morea", "Armata": salteranno fuori moneta che non hai menzionato nella tua lista!

Inviato

si... come anticipato da Rob utilissando l'archivio... uno può crearsi un catalogo personalizzato -

Inviato

Grazie dei preziosi consigli! Mi costruirò io stesso un piccolo catalogo con le mie foto e con quelle che troverò on-line su coinarchives, siete stati molto gentili!

Matteo

Inviato

Buonasera,

ho appena finito di fotografare alcune mie monete ed ho pensato di postarne una che ho citato in questa discussione.

Saluti

Matteo

post-1682-1193767025_thumb.jpg

Inviato (modificato)
Buonasera,

ho appena finito di fotografare alcune mie monete ed ho pensato di postarne una che ho citato in questa discussione.

Saluti

Matteo

276852[/snapback]

Hai appena acceso la mia invidia... :lol: bella moneta perbacco!

Visto che sto (lentamente) mettendo assieme un catalogo online delle monete veneziane ti chiedo già da ora se sei disposto a concederci gentilmente di usare le tue foto ad illustrazione delle singole monete. :)

Modificato da rob

Inviato

Certo che sono disposto, posso anche fornirtene una di maggior qualità (3,50 MB) di quella che ho postato.

Matteo

Inviato
Certo che sono disposto, posso anche fornirtene una di maggior qualità (3,50 MB) di quella che ho postato.

Matteo

276924[/snapback]

Grazie, ti mando la mia e-mail per MP.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.