Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Caligola

Autentico o riproduzione  

90 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Quindi è stata ritirata dall'asta, evidentemente qualcuno deve avere messo una pulce nell'orecchio ai responsabili . la percentuale 50 : 50 è interessante. Peraltro anche un solo volo contrario mi avrebbe fatto propendere per non acquistare. Perché come dice un mio amico svizzero "basta un dubbio e la moneta è già nel cestino"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• caiuspliniussecundus

6

• lorenzobassi

5

• arrigome

5

• Giovenaledavetralla

4

• 1 anno dopo...

Secondo me data la rarità e il buon valore della moneta in questione io consiglierei al proprietario della moneta di farla periziare, se la moneta non si esamina dal vivo è molto difficile trarre conclusioni così facendola periziare non hai più dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto i "sesterzi" di Cavino, posso dire che non è un conio del Cavino, tuttavia la perlinatura completa (cosa rarissima nelle monete autentiche) mi fa pensare che possa essere una riproduzione 800esca.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Salve a tutti, premetto che non ho molta esperienza, ma quando ho visto questa moneta sul catalogo d'asta, mi ha insospettito, sopratutto per la perlinatura e la patina; però siccome quando la vidi avevo meno esperienza di adesso non ci pensai molto dato che avevo fatto l' "equazione" casa d' asta=moneta autentica. Ora rivedendola non mi convince ancora... <_< Comunque, se è falsa come penso, è fatta con un abilità straordinaria.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.