Vai al contenuto
IGNORED

Bologna - 52° Bophilex

Risposte migliori

Simonesrt ha perfettamente ragione: un gran numero di Convegni vengono fatti in luoghi veramente poco edificanti. Ha anche dimenticato Riccione, che pur avvenendo nel Palazzo del Turismo - gli altri in padiglioni o simili - non sfugge ad una pessima presentazione. Esposto su due piani, con un passaggio scaligero piuttosto difficile, con aria poco respirabile spesso per il notevole caldo dei primi giorni di settembre, non è facile dargli un voto positivo.

A questo discorso generale si possono aggiungere le lamentele dei commercianti che pagano un posto fior di quattrini al m2, discorso valido per tutti i Convegni italiani.

Secondo me il più raggiungibile e ben presentato resta purtroppo ancora quello di Monaco di Baviera, non in Italia, ovvio, al quale dovremmo riferirci per non perdere anche i pochi commercianti stranieri che "calano" nel nostro Bel Paese.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto sulla buona qualità del materiale offerto e, soprattutto, sul sempre grande piacere di reincontrare i vecchi amici del forum e di conoscerne di nuovi :)

Riguardo la sede del convegno, la stessa da anni, non sarei così critico; l'ambiente è ampio e sufficientemente illuminato, quanto al fatto che ci siano stati dei furti è, purtroppo, cosa non nuova <_< io stesso sono stato testimone di un tentativo nel gennaio scorso a Piacenza (erano in due, un ragazzo e una ragazza, la ragazza era scappata ma il ragazzo lo avevano preso e trattenuto, qualcuno stava parlando di chiamare i carabinieri, non so poi come sia finita).

La giornata era sicuramente fredda ma, sarà perchè avevo fatto tutto il viaggio (250 km.) in una macchina col riscaldamento rotto, quando sono entrato al Palanord mi è sembrato di essere in paradiso :D

Gli acquisti? sì, ci sono stati anche quelli, anzi ne approfitto per farmi un pò di pubblicità e invitarvi a partecipare al sondaggio :rolleyes:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26260

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E' stato un piacere incontrare di persona alcuni membri del Forum. Mi unisco ai ringraziamenti a Roth37 per aver individuato l'ottimo ristorante e per la medaglia commemorativa per il suo sito.

Convegno interessante anche se di classiche se ne sono viste poche... spero di rifarmi a Verona.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Impegnato per lavoro la giornata di sabato me ne son gito solo soletto la domenica mattina...subito anch'io ho notato l'assenza delle classiche e soprattutto degli espositori che preferisco: quelli con i mucchietti di monete da pochi euro dove mi diverto a trovare qualche ottomana da classificare, qualche esotica creatura da adottare, o qualche bronzetto tardo-imperiale ( che immancabilmente si rivela non essere ciò che spero). Così, dopo una bella e dotta chiaccherata con Eugubium me ne sono tornato a mani vuote...cosa che una volta tanto mi ha fatto perfino piacere.

So invece che qualcuno ha fatto acquisti strepitosi, vero ****** ? :) Avanti, esibisci il gioiello e raccogli il plauso di tutti ... :)

Io una "cosa così" non l'avevo mai vista ...ma sentita sì, a teatro la sera prima ;)

Modificato da numes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero presente al convegno sabato mattina è speravo di vedere qualche cartellino del nostro sito, ma purtroppo non ho visto nessuno..mi dispiace per questo, per quanto riguarda gli acquisti, sono stati discreti, ma purtroppo una moneta che avevo visto in precedenza a vicenza era stata già venduta, con mio immenso dispiacere... :( Comunque voglio fare i complimenti ha PETRONIUS ARBITER per aver fotografato involontariamente mio padre :D :P :lol: :lol: ( quello basso è calvo, proprio nel centro in basso :D ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego l'unica foto "ufficiale" dell'incontro, all'uscita dal ristorante  :P

Bella foto :D e non poteva essere altrimenti, visto il fotografo d'eccezione.

Per chi non ci conosce :rolleyes: da sinistra Giango60, Roth37, Rcamil, Quattrino, Orlando10 e il sottoscritto.

Comunque voglio fare i complimenti ha PETRONIUS ARBITER per aver fotografato involontariamente mio padre :D  :P  :lol:  :lol:  ( quello basso è calvo, proprio nel centro in basso :D ) ;)

Bella coincidenza :D ma la foto non è mia; come già detto nel post relativo viene dal forum Filatelia e francobolli.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Volevo ricordare a tutti gli amici del forum che prima di Veronafil qui a Bologna c'è

52° BOPHILEX - Bologna

presso il Planord - Parco Nord

via Stalingrado (tangenziale) uscita 7bis

Autobus 25 dalla Stazione Centrale

17 Novembre orari 9-18

18 Novembre orari 9-13

Magari ci si può organizzare per vedersi con qualche lamonetiano. Chi pensa di venire?

Organizzazione: A.F. Bolognese

CP 569 - 40127 BOLOGNA

tel: 051.50.02.80

email: [email protected]

per prenotazioni chiamare dopo il 22 ottobre

Modificato da crono
Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Crono, le faccio presente che questa è una discussione di 3 anni e passa fa....

Le linko la discussione sulla prossima manifestazione:

Per favore, fate attenzione alle date delle discussioni, se queste sono su specifici eventi....

Lorenzo

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.