Vai al contenuto
IGNORED

Bologna - 52° Bophilex

Risposte migliori

Volevo ricordare a tutti gli amici del forum che prima di Veronafil qui a Bologna c'è

52° BOPHILEX - Bologna

presso il Planord - Parco Nord

via Stalingrado (tangenziale) uscita 7bis

Autobus 25 dalla Stazione Centrale

17 Novembre orari 9-18

18 Novembre orari 9-13

Magari ci si può organizzare per vedersi con qualche lamonetiano. Chi pensa di venire?

Organizzazione: A.F. Bolognese

CP 569 - 40127 BOLOGNA

tel: 051.50.02.80

email: [email protected]

per prenotazioni chiamare dopo il 22 ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrò esseer presente alla manifestazione ma consiglio una visita all'evento in continua crescita.

Uno degli utenti mi sembra che l'anno scorso abbia organizzato un pranzo degno di nota, che si possa replicare ?

Te la senti josarcina di essere il coordinatore dell'incontro?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potrò essere presente alla manifestazione di "casa mia".... :(

Sarò a migliaia di km di distanza per lavoro.

Vi penserò comunque, comprate anche per me... :cry:

Credo che l'altro bolognese DOC (Roth37) sarà sicuramente presente e vi porterà nel mitico ristorantino delle ultime 2 edizioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrò esseer presente alla manifestazione ma consiglio una visita all'evento in continua crescita.

Uno degli utenti mi sembra che l'anno scorso abbia organizzato un pranzo degno di nota, che si possa replicare ?

Te la senti josarcina di essere il coordinatore dell'incontro?

lele

274425[/snapback]

Grazie della fiducia Lele. Purtroopo sono impegnato con il completamento e consegna della tesi di laurea. L'unica cosa che posso fare è prenotare presso un ristorante moooolto buono dove ho lavorato un po' di tempo fa e che non dista molto dalla Fiera.

(per chi è di Bologna, si trova in via Ferrarese, pensate sia troppo distante?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono di Bologna e via Ferrarese è davvero vicino a Via Stalingrado dove si svolge la manifestazione; lì c'è il mega-ristorante-pizzeria PINO, molto capiente, ma anche abbastanza affollato durante le manifestazione fieristiche... Comunque non ci saranno grossi problemi per un pranzo, nei pressi del quartiere fieristico si trovano parecchi ristoranti/pizzerie/fast food (Burger King sulla stessa via della fiera anche se non è certo il genere di locali per un pranzo "bolognese")...

Ciao, daniele

PS: Alla fiera farò un salto sicuramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi viene nella giornata di sabato, non ci sono problemi a ripetere il pranzetto nel ristorante già noto delle ultime due edizioni. Quelli che non sono ancora venuti ed andranno altrove perderanno una buona occasione; gli altri, quelli che lo conoscono, sono certo che vorranno ripetere le precedenti esperienze ... monete permettendo !!

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per i presenti sabato al Convegno, suggerirei di trovarci alle 10 al bar ed eventualmente per coloro che arrivassero tardi alle 12.30 all'uscita, per andare a mangiare assieme, come gli altri anni.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di incominciare a tirare le fila dell'incontro ;)

Questa, ad ora, la lista dei partecipanti:

Josarcina

Donatello

Bludany77

Roth37

Petronius Arbiter

Numes

Lepanto

Giango60?

RCAMIL

Libeccio

Per gli appuntamenti credo possano andar bene gli orari proposti, alle 10 in prima battuta e alle 12,30 per il pranzo nel locale consigliato da Roth, assolutamente da non perdere :rolleyes:

Questa lista sarà periodicamente aggiornata con i nuovi partecipanti, che mi auguro numerosi :)

petronius B)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di incominciare a tirare le fila dell'incontro ;)

Questa, ad ora, la lista dei partecipanti:

Josarcina

Donatello

Bludany77

Roth37

Petronius Arbiter

Per gli appuntamenti credo possano andar bene gli orari proposti, alle 10 in prima battuta e alle 12,30 per il pranzo nel locale consigliato da Roth, assolutamente da non perdere :rolleyes:

Questa lista sarà periodicamente aggiornata con i nuovi partecipanti, che mi auguro numerosi :)

petronius B)

280152[/snapback]

Numes

Lepanto

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi viene nella giornata di sabato, non ci sono problemi a ripetere il pranzetto nel ristorante già noto delle ultime due edizioni. Quelli che non sono ancora venuti ed andranno altrove perderanno una buona occasione; gli altri, quelli che lo conoscono, sono certo che vorranno ripetere le precedenti esperienze ... monete permettendo !!

277055[/snapback]

Non ho ancora la certezza assoluta .... ma spero proprio di poter avere ...... un posto a tavola (per il pranzo, ma anche per la compagnia !!! ) ..... quanto alle monete ...... cosa sono le monete ??? :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci vado da diversi anni e devo dire che al contrario di molti altri convegni, le manifestazioni di Bologna (primaverile ed autunnale) le ho viste in crescita, per cui una visita la meritano di certo ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Spero di esserci anche io.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..... sembra sia calato un silenzio di tomba sull' evento ......:(

In effetti numerose le defezioni ...... in "corsa" ....... :(

Presenti tra i "prenotati" : ROTH 37 (sempre eccellente ospite.... :) ), Petronius, Libeccio, Rcamil ed il sottoscritto, a questi si sono aggiunti all' ultimo momento Orlando10 e Quattrino (credo di non dimenticare nessuno .....).

La manifestazione conferma la sua validità (almeno a mio parere .... :) ), ma soprattutto confermo la validità del pranzo ... (in merito non entro nei particolari ....... mi conviene .... :D ).

Personalmente acquisti .... nulla .... solo "ritiri" :) ..... ma il pranzo ...... (scusate il"bis" ...ehm ... la ripetizione) :D .... e poi la compagnia veramente degna di nota, sia al convegno che a pranzo !!!

A presto le immagini ....... (fotografo decisamente d' eccezione !!! e non aggiungo altro se non un sentito grazie !)

Ciao a tutti ! (in particolare a chi c' era ..... :D )

P.S.: ... mi mancava "qualcosa" .... spero di trovarlo a Verona ....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a Giango nelle "considerazioni post-evento" :P

Come sempre un' ottima manifestazione quella bolognese, condita anche da un buon acquisto ;)

E come sempre un'ottima compagnia, un ottimo pranzo (grazie diretto a roth37 per questo), e alcuni nuovi lamonetiani conosciuti di persona (tra i quali "il fotografo" :ph34r: )

Grazie a tutti :)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..... sembra sia calato un silenzio di tomba sull' evento ......:(

In effetti numerose le defezioni ...... in "corsa" ....... :(

Presenti tra i "prenotati" : ROTH 37 (sempre eccellente ospite.... :) ), Petronius, Libeccio, Rcamil ed il sottoscritto, a questi si sono aggiunti all' ultimo momento Orlando10 e Quattrino (credo di non dimenticare nessuno .....).

La manifestazione conferma la sua validità (almeno a mio parere .... :) ), ma soprattutto confermo la validità del pranzo ... (in merito non entro nei particolari ....... mi conviene .... :D ).

Personalmente acquisti .... nulla .... solo "ritiri" :) ..... ma il pranzo ...... (scusate il"bis" ...ehm ... la ripetizione) :D .... e poi la compagnia veramente degna di nota, sia al convegno che a pranzo !!!

A presto le immagini ....... (fotografo decisamente d' eccezione !!!  e non aggiungo altro se non un sentito grazie !)

Ciao a tutti ! (in particolare a chi c' era ..... :D )

P.S.: ... mi mancava "qualcosa" .... spero di trovarlo a Verona ....... :)

282198[/snapback]

Sì, Giango, hai dimenticato qualcosa, anche se lo accenni in sottofondo ! ! E non di poco conto ! (Volevi fare una sorpresa?) Si sono aggiunti alla nostra tavolata l'allegro "gruppo Varesi" (Alberto compreso che è iscritto al ns Forum) e così qualche moneta e qualche scherzo è circolato anche a pranzo.

Il convegno a mio giudizio, che concorda con quello degli altri che ho sentito, è stato decisamente positivo a partire dalla navetta (gratuita), che dalla stazione portava alla Fiera.

Poche le monete antiche (ovvio, con i venti di bora che si sentono) e tanta, tanta offerta di monete medievali, moderne e tutta la compagnia degli euro e così via. Buona anche l'esposizione di monete d'oro. Nè mancava una grande offerta di carta-moneta, pur senza occuparsi della zona "Francobolli".

Partecipazione ampia e continua, con molta gente venuta da fuori e presenza delle maggiori ditte italiane.. All'esterno freddo intenso (dico ciò per quelli che uscivano a fumare.... !!)

Insomma direi e darei un giudizio oltremodo positivo a tutto il Convegno. Alla prossima !

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi, che giornata! :lol:

La manifestazione mi è sembrata valida. Ho visto, tra le tante cose, una mezza piastra "Porto di Ripetta" che... si lasciava davvero guardare!!! Bella varietà di monete italiane dal Barocco al Novecento, anche in alta conservazione.

Grazie a Roth che ha scelto un ristorante perfetto. E grazie a tutta la compagnia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me belle monete presenti per tutti i gusti. Purtroppo però devo rimarcare che il luogo dove si svolge il convegno è veramente "orrido": polvere, fumo (anche se vietato), freddo, buio. Per non parlare poi del venerdì quando dovrebbe essere aprto ai soli commercianti: era pieno di gente che con il convegno non c'entrava nulla, anzi ad un commerciante che aveva messo il telo sul banco e poi era andato a fare un giro gli è stato rubato! Mi dispiace dire queste cose visto che sono di Bologna, ma ormai i convegni si svolgono in posti "indecenti" e questo non fa bene alla numismatica. Posso capire i piccoli convegni che per risparmiare vanno nelle palestre delle scuole, ma le manifestazioni più importanti dovrebbero sempre svolgersi in sdtrutture appropriate come fiere od alberghi, ma a parte Vicenza e Torino per il resto è una tragedia: Verona, Bologna, Genova, ecc. Bisognerebbe fare come all'estero dove ci sono regole precise che vengono fatte rispettare e i luoghi dove si svolgono queste manifestazioni sono all'altezza del materiale che viene esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.