Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiederei cortesemente, se qualcuno ha una immagine di una moneta in mio possesso che non sono riuscito a trovare da nessuna parte in internet (ed ho girato parecchio), di potermela postare.si tratta credo del ric 241 o 242 di traiano

D/ IMP TRAIANO AVG GER DAC PM TR P COS VI PP

R/ S.P.Q.R. OPTIMO PRINCIPI AET-AVG ( ai lati) dell'abbondanza in piedi a destra che regge due teste rappresentanti il sole e la luna ( spero di aver tradotto bene dall'inglese)

Grazie e se serve posto il Denario

roberto

Inviato

si scusa augustus è l'eternità.

Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate.

Grazie Augustus

Inviato
si scusa augustus è l'eternità.

Il rovescio è quello, ma la moneta no; anche l classificazione riportata n. 242 non corrisponde. Guardando la moneta e la sua descrizione, è assolutamente tutto divesro come legende da quelle riportate nel ric alle 241-242 che sono eguali alle legende da me postate.

Grazie Augustus

274250[/snapback]

Hai perfettamente ragione: non avevo letto l'iscrizione da te riportata, avevo visto solo la descrizione e fatto la ricerca col numero del RIC. In effetti se ne trovano parecchi esempi col COS V (o COS VI, come in questo caso) ma non ho trovato esemplari come quello da te riportato...

Inviato

in questi giorni mi sono messo alla ricerca di un denario di traiano e mi pare di aver incrociato il denario ke cerchi in vendita tra vcoins e i negozi sponsorizzati coinarchives..

ma ho visto centinaia di foto e nn so dirti con esatteva dove.

buona fortuna

Inviato

si è il C 5, cerco cerco, ma non lo trovo per fortuna che è comune se no!!!!!!!!!!!!!

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.