Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Mi hanno regalato alcune monete di varie epoche e mi piacerebbe scoprire la loro storia.

Ad esempio questa che credo sia romana, di epoca imperiale mi sapreste dire a che periodo appartiene esattamente?

Grazie per quanto potrete dirmi. Alex :)

post-7161-1193062288_thumb.jpg

Inviato

ciao, l imperatore è alessandro severo..credo sia un sesterzio..

Inviato

a me sembra un SESTERZIO di:

EMILIANO 253 d.C.

D: IMP CAES AEMILIANVS P F AVG (busto laureato a ds.)

R: APOL CONSERVAT (S.C.) (Apollo nudo in piedi a sn.regge un ramo d'alloro e si appoggia su una lira posata su una roccia).

Inviato
a me sembra un SESTERZIO di:

EMILIANO 253 d.C.

D: IMP CAES AEMILIANVS P F AVG (busto laureato a ds.)

R: APOL CONSERVAT (S.C.) (Apollo nudo in piedi a sn.regge un ramo d'alloro e si appoggia su una lira posata su una roccia).

274220[/snapback]

Stavo pensando la stessa cosa ma non osavo pronunciarmi, mi piacerebbe vedere un'immagine un po' migliore almeno del dritto ;)

Inviato

Ciao intanto grazie a tutti. Siete fantastici!

Mi pare di riconoscere nell'immagine postata da Stich71 la mia moneta. Mi piacerebbe postare delle immagini migliori ma devo necessariamente ridurle, altrimenti il sitema non le accetta. Potete darmi un consiglio?Ciao, Alex. :)

Inviato

Mi pare di riconoscere nell'immagine postata da Stich71 la mia moneta. Mi piacerebbe postare delle immagini migliori ma devo necessariamente ridurle, altrimenti il sitema non le accetta. Potete darmi un consiglio?Ciao, Alex. :)

274341[/snapback]

Hai ampio margine, le foto cha hai postato sono da 8kB l'una, fino ad una sessantina di kB ci dovresti poter arrivare... soprattutto il dritto e' importante, il rovescio e' piuttosto chiaro (ma gia' che ci sei posta entrambi ;) ).

Inviato

Mi pare di riconoscere nell'immagine postata da Stich71 la mia moneta. Mi piacerebbe postare delle immagini migliori ma devo necessariamente ridurle, altrimenti il sitema non le accetta. Potete darmi un consiglio?Ciao, Alex. smile.gif

ciao alex..iscriviti gratuitamente su www.photobucket.it è un sito ke ti permette di caricare foto a grandezza naturale senza bisogno di ridurle. per metterle su questo forum basta copiare un link ke si genera una volta caricata su photob.

ciao

marco

Inviato

Opss. Forse ora ho esagerato :-(

Chiedo scusa in anticipo! Alex.

Inviato

è alessandro severo

Inviato
è alessandro severo

274645[/snapback]

:blink: :blink: :blink:

Inviato

tornado alla foto di alex19662 (complimenti) si vede benissimo il volto di Emiliano.

Inviato

Ciao si credo anche io che sia l'imperatore Emiliano.

Comunque posto anche il lato B. Ciao e grazie per i vostri interventi.

IMG_3206-1.jpg

Inviato

Ma quella colorazione marrone si potrebbe togliere?

Oppure ho detto una castroneria? :-)

Alex

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.