Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi

sto provando a distrurbarvi il meno possibile ma alcune monete nonostante le vostre numerose dritte proprio non le riesco a identificare....

questa volta potrei azzardare che si tratta di due valentiniani I

ma non so nulla d'altro...

grazie a tutti coloro che intereverranno!

:rolleyes:

diametro: 13mm

post-459-1193053957_thumb.jpg

Inviato

ecco la seconda moneta davvero inclassificabile....

anche qua direi valentiniano I

diametro massimo 13mm

grazieeee

post-459-1193054303_thumb.jpg

Inviato

La prima direi Valentiniano II, RIC 39a3 (Siscia)

Valentinian II AE4. DN VALENTINI-ANVS PF AVG, diademed draped & cuirassed bust right / VICTOR-IA AVGGG, Victory advancing left, holding wreath & palm, ASIS in ex. Cohen 46.

post-3952-1193054745_thumb.jpg

Inviato

beh ci sono andato molto molto vicino non trovi?

mi sto migliorando...

ho confrontato la tua foto con la moneta ed è lei...sulla seconda... nn so neppure io ke pensare....

ripeto se non mi arrivano altre notizie...la classificherò come valentiniano e stop no?

grazie ciao!

Inviato

troppo forte davvero...

sinceramente queste monetine che sto postando...le ho comprate sporche e le sto pulendo cn tanta cura come mi hai detto te...quello è un risultato...

visto e la cosa mi fa piacere che giudichi carina la mia prima monetina...che lo è davvero...perchè anche per me è così...mi sapresti dire qualcosa in più oltre al mio jolly...

ossia che sia un valentiniano?

grazie e complimenti per il bel messaggio!

Inviato (modificato)

SE la seconda è di uno dei Valentiniani direi che potrebbe essere simile a questa:

Valentiniano II, Nicomedia RIC 045a

Valentinian II AE4. DN VALENTINIANVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / SALVS REI-PVBLICAE, Victory advancing right, dragging captive (leaning) and carrying trophy on shoulder. Mintmark: SMNB, left field: chi-rho.

C'è la Vittoria e c'è il chi-rho a sinistra, almeno mi sembra... Non ne vedo altre simili.

post-3952-1193059434_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

cavolo...era il secondo quindi;)!

complimenti

ho verificato e ci assomiglia davvero tanto...sembrano uguali....

davvero grazieeeeeee

grazie antvwala... ne posterò altre in futuro seguimi vedrai ke ritrovi la passione!!!;)

grazie ancora

ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.