Vai al contenuto

Stato di conservazione  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

come e' questa moneta?

post-3102-1193042263_thumb.jpg

Inviato

Direi qualcosa in più di MB, quindi MB+.

Inviato

Ho votato Mb+ anche se il rovescio sembra più consumato.

Inviato

ciao Marchet. Il rovescio è piuttosto consumato, MB in quanto l'usura rende illeggibile la data. Al dritto la moneta appare circolata, ma le scritte sono leggibili e si riconoscono i principali dettagli del volto eccetto i capelli. Per me il dritto è qBB, quindi la moneta nel complesso MB/qBB.

Inviato
ciao Marchet. Il rovescio è piuttosto consumato, MB in quanto l'usura rende illeggibile la data. Al dritto la moneta appare circolata, ma le scritte sono leggibili e si riconoscono i principali dettagli del volto eccetto i capelli. Per me il dritto è qBB, quindi la moneta nel complesso MB/qBB.

273969[/snapback]

la stessa conservazione che ho dato io. identica.

per 10 euro non mi pare male come acquisto. no?

Inviato

273969[/snapback]

la stessa conservazione che ho dato io. identica.

per 10 euro non mi pare male come acquisto. no?

273989[/snapback]

grazie la risposta, certo che se ognuno scrivesse 2 righe per spiegare il suo voto questi sondaggi sarebbero molto più interessanti.

Il mio consunto Gigante 2005 la dà 35 euro in MB, quindi 10 euro ci stanno. Va detto che ultimamente le monete in bassa cons hanno sempre meno mercato... ma per quella cifra ;)

Guest utente3487
Inviato

Vi posto questa moneta da tornesi 10 del 1833 presente nella Collezione Reale. Conservazione molto bassa (è comunque una moneta rara), ma VEIII l'ha messa in collezione e oggi è esposta al pubblico...

ecco il diritto...

post-6798-1193053230_thumb.jpg

Guest utente3487
Inviato

Morale...Impariamo ad apprezzare anche le monete in conservazione mediocre....hanno una loro storia, nessuno gliela può togliere...

Inviato

Verissimo caro Elledi

Inviato

C'e' un sito dove si possono vedere le monete della collezione reale?

grazie!

Inviato
Purtroppo no. Ma ci stiamo pensando su....

274056[/snapback]

come fai ad avere le foto delle monete della collezione reale?

Guest utente3487
Inviato
Purtroppo no. Ma ci stiamo pensando su....

274056[/snapback]

come fai ad avere le foto delle monete della collezione reale?

274078[/snapback]

Nel corso delle indagini sul MNR vennero acquisite le foto delle monete della Collezione Reale esposte, così per studiarle accuratamente (naturalmente autorizzato dalla Magistratura) copiai le foto che ai fini di studio possono oggi essere divulgate (sempre con l'autorizzazione della Magistratura).

Inviato

Grazie per la risposta!

ne hai tante di queste foto?

Guest utente3487
Inviato
Grazie per la risposta!

ne hai tante di queste foto?

274137[/snapback]

Sono circa 3000 e stiamo appunto pensando di realizzare una pubblicazione attraverso la collaborazione di alcuni utenti del forum....

Inviato

sarebbe magnifico!

Inviato

Hai una foto della moneta da 5 Quattrini del 1829 nella collezione reale?

Guest utente3487
Inviato
Hai una foto della moneta da 5 Quattrini del 1829 nella collezione reale?

274161[/snapback]

Puoi essere più preciso?

Inviato

intendo la moneta da 5 Quattrini del 1829, di Leopoldo II di Lorena del Granducato di Toscana.

Inviato

Non importa!

cmq grazie per tutte le delucidazioni datemi e per la tua disponibilita'!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.