milo71 Inviato 20 Ottobre, 2007 Condividi #1 Inviato 20 Ottobre, 2007 Ciao a tutti ho da chiedervi un consiglio sulla pulizia di questa moneta Che ne pensate?? Si può fare qualcosa??? E soprattutto cosa???? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
apulian Inviato 20 Ottobre, 2007 Condividi #2 Inviato 20 Ottobre, 2007 opinione personale... buttalo :D penso che con un paio di euro trovi qualcosa di moooolto meglio :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 20 Ottobre, 2007 Condividi #3 Inviato 20 Ottobre, 2007 moneta comune, se ne vuoi uno più bello lo trovi con facilità come detto da apulian ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 20 Ottobre, 2007 Condividi #4 Inviato 20 Ottobre, 2007 :) :) Ciao , posso chiederti come e dove lo hai conservato? Ho visto qualcosa di simile poco tempo fa e sarebbe interessante vedere confermata una teoria sul 'ossidazione di queste monete in Nickel. Per caso è a contatto con della carta adesiva vellutata? O con velluto sintetico? Fammi sapere grazie Giovanna Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Giovenaledavetralla Inviato 21 Ottobre, 2007 Condividi #5 Inviato 21 Ottobre, 2007 Fai delle prove di pulizia che trovi anche qui nel forum, cosi se ti capita una moneta migliore da pulire hai già un pò di esperienza. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 21 Ottobre, 2007 Condividi #6 Inviato 21 Ottobre, 2007 Fai delle prove di pulizia che trovi anche qui nel forum, cosi se ti capita una moneta migliore da pulire hai già un pò di esperienza. 273764[/snapback] ma mi raccomando, limitati sempre e solo alla pulizia di monete in bassa conservazione, e sopratutto comuni. Le monete in alta conservazione e/o rare non le pulire, potresti sminuirne molto il pregio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
milo71 Inviato 21 Ottobre, 2007 Autore Condividi #7 Inviato 21 Ottobre, 2007 Grazie a tutti!!!! x Giovanna: purtroppo non posso risponderti perchè ho la moneta solo da due giorni e non so com'è stata conservata precedentemente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elmetto2007 Inviato 21 Ottobre, 2007 Condividi #8 Inviato 21 Ottobre, 2007 ti è stata regalata da un tuo amico? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
milo71 Inviato 25 Ottobre, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 25 Ottobre, 2007 ti è stata regalata da un tuo amico? 273848[/snapback] no perchè me lo chiedi??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
krison Inviato 26 Ottobre, 2007 Condividi #10 Inviato 26 Ottobre, 2007 :) :) Ciao , posso chiederti come e dove lo hai conservato? Ho visto qualcosa di simile poco tempo fa e sarebbe interessante vedere confermata una teoria sul 'ossidazione di queste monete in Nickel. Per caso è a contatto con della carta adesiva vellutata? O con velluto sintetico? Fammi sapere grazie Giovanna 273634[/snapback] Buon giorno a tutti, colgo l' occasione per scrivere il mio primo messaggio rispondendo a Giovanna. tempo fa' ho trovato in cantina una scatoletta da sigari, all' interno c'era una serie di monete VE III in Nikel. Quelle sopra erano in conservazione BB++ mentre quelle posate sul fondo (ricoperto con della carta) erano completamente ossidate come la foto del buono di 2 lire. Complimenti a tutti per le interessanti discussioni sul sito Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Utente.Anonimo3245 Inviato 26 Ottobre, 2007 Condividi #11 Inviato 26 Ottobre, 2007 :D :D :D Grazie Krison, per la tua testimonianza. Era adesiva la carta sul fondo? L'idea è che siano le emissioni dei collanti ad ossidare il Nickel. E la tua risposta in parte conferma i nostri dubbi. Ciao Giovanna Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
elmetto2007 Inviato 26 Ottobre, 2007 Condividi #12 Inviato 26 Ottobre, 2007 ti è stata regalata da un tuo amico? 273848[/snapback] no perchè me lo chiedi??? 275347[/snapback] perchè dicevi di possdere la moneta solo da due giorni :P spero non sia stato un acquisto (monete così brutte è bene non comprarle) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
krison Inviato 26 Ottobre, 2007 Condividi #13 Inviato 26 Ottobre, 2007 :D :D :D Grazie Krison, per la tua testimonianza. Era adesiva la carta sul fondo? L'idea è che siano le emissioni dei collanti ad ossidare il Nickel. E la tua risposta in parte conferma i nostri dubbi. Ciao Giovanna 275453[/snapback] Mi sa che la teoria potrebbe essere piu' che giusta. Era una di quelle carte adesive con le quali una volta (quando ero piccolo) si ricoprivano gli scaffali. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
milo71 Inviato 27 Ottobre, 2007 Autore Condividi #14 Inviato 27 Ottobre, 2007 ti è stata regalata da un tuo amico? 273848[/snapback] no perchè me lo chiedi??? 275347[/snapback] perchè dicevi di possdere la moneta solo da due giorni :P spero non sia stato un acquisto (monete così brutte è bene non comprarle) 275460[/snapback] è un acquisto ma di uno di quei lotto di parecchie monete che si prendono a pochi euro per spulciare un pò quello che ci si trova dentro... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Saturno Inviato 29 Ottobre, 2007 Condividi #15 Inviato 29 Ottobre, 2007 E' un'ottima testimonianza di un periodo storico "tormentato" . Anno 1924 - siamo agli inizi della dittatura fascista e alla crisi poltica dovuta all'assassinio di Matteotti.... . saluti PS - Non va pulita (come tutte le monete) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori