Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta...

Risposte migliori

Mi sapete indicare dove poter acquistare dei fogli in pvc rigido per inserire le serie divisionali o gli starter kit?

Non ad anelli, ma solo buste del formato giusto!

Per le div. qualcosa ho trovato in giro ma non ricordo +dove, con la pateletta per chiudere!

Ho acquistato da poco degli starter kit e mi sono arrivati chiusi in una plastica rigida sottile, che a mio parere è l' ideale per conservarli.

Non so come spiegare, per la consistenza, diciamo che piegandola e schiacciando si mantiene la forma della piega!!

Dimensione 10x15

Molto trasparente!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non credo di aver capito benissimo però se intendi un materiale in pvc abbastanza rigido e trasparente puoi usare quelli studiati per i cd. Ce ne sono alcuni molto rigidi che però sono riapribili. Ovviamente li puoi cucire se vuoi così il gioco è fatto. Però scusa le monete starebbero una addosso all'altra giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare un immagine perchè così non è molto chiaro.

Secondo la tua descrizione ti potrebbero far comodo anche questi eurobox (vedi foto allegata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete indicare dove poter acquistare dei fogli in pvc rigido per inserire le serie divisionali o gli starter kit?

dai un occhiata a questo post

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=21531&st=0

o se no ti consiglio di fare una ricerca su un motore di ricerca con queste parole:

raccoglitore serie divisionali

vedrai ne escono di tutti i gusti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo euro box in plastica, e soprattutto non per la serietta sfusa!!

Il topic a cui si riferisce m j l' ho aperto io perche' cercavo una dimora per le divisionali.

Avendo gia' acquistato una valigetta in alluminio, per non lasciarle a contatto una contro l' altra, le vorrei proteggerle singolarmente con qualcosa!!

Come ha suggerito chellow, andrebbe bene qualcosa tipo bustine porta cd in pcv rigido, sapete dove posso reperirle?

L' idea mi e' venuta quando ho ricevuto delle divisionali racchiuse in questi involucri, che sembrano fatti apposta, come dimensione e con la pateletta richiudibile.

Ne ho di vari formati, quandrati per la maggior parte delle serie, rettangolari per Irlanda e Vaticano, + piccole per i minikit di s. Marino, ma adesso non so + dove acquistarne altre.

In un altro caso ho ricevuto degli starter-kit dentro buste rigide, che ne conservano l' integrita' evitando che si rompano!!

Chiedo consiglio a voi, intanto continuo a cercare informazioni!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la mia collezzione uso questo:

per le divisionali BUSTE TRASPARENTI PORTADOCUMENTI che hanno formato a4 e a5 avendo la chiusura dall'alto rimangono sigillate.

per gli stater kit il formato più grande dell'immagine allegata.

post-6757-1193306473_thumb.jpg

post-6757-1193306529_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per le divisionali BUSTE TRASPARENTI PORTADOCUMENTI che hanno formato a4 e a5 avendo la chiusura dall'alto rimangono sigillate.

275056[/snapback]

Mi sembra un po' ingombrante come soluzione visto che parli di A4, andrebbe bene qualcosa di simile ma in formato ridotto + adatto per le divisionali!

Dove posso andare a cercare per reperirle per vedere se esistono altri formati?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato ma per ora non ci sono altri formati.

La prima volta che li ho visti anche a me sembravano grandi ma, poi una volta utilizzati ho visto che tanto grandi non erano.

Per alcune divisionali ho adottato il metodo di metterle aperte nelle buste almeno non dovevo più ogni volta tirarle fuori per farle vedere a qualche amico.

Poi con il recupero di un mobile (vecchio schedario o per chi nel giro "volante") e serratura e l'utilizzo di queste schede, finalmente ho trovato per le divisionali una adeguata sistemazione.

Se ti interessa ancora ti mando via mail la marca e il link della fabricca di queste buste per evitare di fare pubblicità

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato ma per ora non ci sono altri formati.

La prima volta che li ho visti anche a me sembravano grandi ma, poi una volta utilizzati ho visto che tanto grandi non erano.

Per alcune divisionali ho adottato il metodo di metterle aperte nelle buste almeno non dovevo più ogni volta tirarle fuori per farle vedere a qualche amico.

Poi con il recupero di un mobile (vecchio schedario o per chi nel giro "volante") e serratura e l'utilizzo di queste schede, finalmente ho trovato per le divisionali una adeguata sistemazione.

Se ti interessa ancora ti mando via mail la marca e il link della fabricca di queste buste per evitare di fare pubblicità

ciao

275412[/snapback]

Sicuramente sono interessato al link, ma anche a vedere come e' il tuo mobile potrta monete, se ti e' possibile posta una bella foto, o manda il tutto in PT.

Intanto proseguo le mie ricerche, che a quanto pare hanno dato qualche risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

275056[/snapback]

Mi sembra un po' ingombrante come soluzione visto che parli di A4, andrebbe bene qualcosa di simile ma in formato ridotto + adatto per le divisionali!

275150[/snapback]

Io ho messo le divisionali del vaticano e le commemorative di san marino in buste semirigide dedicate (grandezza A4) il tutto in un comodo raccoglitore.

Le buste costano 1.5 euro cadauna.

Qui di seguito inserisco l'immagine. Se ti può interessare mandami un mp.

vaticano2002yn5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

275056[/snapback]

275150[/snapback]

Io ho messo le divisionali del vaticano e le commemorative di san marino in buste semirigide dedicate (grandezza A4) il tutto in un comodo raccoglitore.

Le buste costano 1.5 euro cadauna.

Qui di seguito inserisco l'immagine. Se ti può interessare mandami un mp.

vaticano2002yn5.th.jpg

275518[/snapback]

Idem :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho soltanto le divisionali di Vaticano e S. Marino da proteggere, se dovessi comprare le buste a 1,50€ l'una, mi costerebbe 1 occhio della testa!!

Al momento sto cercando in cartoleria delle buste in pvc con chiusura a pateletta, abbastanza robuste.

Esistono di dimensioni varie e ''grammature'', usate per protegere documenti vari tipo C. d' Identita' o presentazioni.

Dovrebbero costare sui 3€ 20pz.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta in PT, ma purtroppo non ho trovato nessun articolo assomigliante a quelle che cerco!!

Credo che a questo punto mi dovro' cercare dai venditore di materiale filatelico numismatico, piuttosto che del settore cartoleria e imballaggi!!

Sono prodotti talmente particolari reperibili solo nei negozi specializzati nel settore!

Mi serve qualche link dove viene venduto materiale num. e fil. !!!

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato, l'articolo si chiama D-Bag busta di protezione trasparente per serie divisionale, i formati sono 4:

Art 22/a 15 x 13 (tipo vaticano)

Art22/b 16 x 16 (Tipo italia-san marino)

Art22/c 18 x 13 (tipo monaco)

Art22/d 12 x 15 tipo irlanda 2002

Confezione da 20 pezzi Euro 6,20

Lo trovi nel catalogo della Mast....il a pag 49, probabilmente le trovi anche nel loro sito.

In caso contrario la prossima fiera è a bologna, ci sarà sicuramente lo stand di questa ditta.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato, l'articolo si chiama D-Bag busta di protezione trasparente per serie divisionale, i formati sono 4:

Lo trovi nel catalogo della Mast....il a pag 49, probabilmente le trovi anche nel loro sito.

In caso contrario la prossima fiera è a bologna, ci sarà sicuramente lo stand di questa ditta.

Ciao  :)

275754[/snapback]

Benissimo, finalmente comincia a saltar fuori qualche marchio serio che produce queste buste di protezione, a mio parere ottime per la conservazione!!

Ma sono convinto che non le fa' solo mast...hil, che è una delle migliori, ma anche la + cara come prezzi.

Se ne conoscete ancora altre segnalatele, visto che ho avuto molte richieste a riguardo, credo che l' argomento interessi altri utenti del forum!!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  :)

275754[/snapback]

Non riesco a trovarlo sul loro sito, e per avere il catalogo mi chiede la registrazione con inserimento di TUTTI i dati... vorrei quanto meno vedere prima di registrarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao   :)

275754[/snapback]

Non riesco a trovarlo sul loro sito, e per avere il catalogo mi chiede la registrazione con inserimento di TUTTI i dati... vorrei quanto meno vedere prima di registrarmi...

275845[/snapback]

Ho guardato anch'io nel sito e non le ho trovate

Purtroppo il catalogo me lo hanno regalato a Vicenza in fiera.

Potrei postare l'immagine della pagina del catalogo ma ora non ho molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.