Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao atutti, vorrei identificare meglio questo asse, mi date una mano?

grazie

Inviato

La patina mi sembra falsa, la moneta è ben centrata ma ha parecchi buchi sicuramente è stata spatinata e ripatinata io direi non più di 50 euri.

Inviato (modificato)

A parte la valutazione, come identificazione mi sa che è simile a questa:

Domitian, RIC 169b[titus]

Domitian, as Caesar, AE As. 80-81 AD. CAES DIVI AVG VESP F DOMITIAN COS VII, laureate head right / S-C, Minerva standing left, holding spear & thunderbolt.

post-3952-1192726739_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

Per la precisione questa, direi:

Domitian als Caesar, 69 - 81 n. Chr.

AE As, (12,02 g.), geprägt unter Titus, 80/81 n. Chr. Mzst. Rom. Vs: CAES DIVI VESP F DOMITIAN COS VII, belorbeerter Kopf r. Rs.: S-C, stehende Minerva mit Blitzbündel und Speer. RIC 169.

post-3952-1192727222_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.