Vai al contenuto
IGNORED

Un consiglio...

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi... ho la collezione di euro e della repubblica praticamente completate, umberto I e VEIII a metà... e vorrei iniziare VEII... ma stavo pensando alle monete estere... cosa mi consigliate?? le mie idee erano dollari USA.. o franchi svizzeri.. di entrambi solo monete... anche se di questi ultimi mi hanno detto che sono troppo monotoni..

grazie in anticipo per i consigli... non me ne intendo molto di estero...

Guest utente3487
Inviato

Invidio le sue larghe possibilità economiche...e allora invece di puntare sulle monete estere perchè non si dedica per esempio alla monetazione del Regno delle Due Sicilie? Pensò che non sarebbe una raccolta avara di soddisfazioni.

Inviato (modificato)

ciao clo89,

se ti riferici a monete moderne in effetti Usa e Ch non offrono molte soddisfazioni come varietà. Specie CH che ha solo una zecca.

VEII è sicuramente più interessante. :rolleyes:

Modificato da bavastro
Awards

Guest utente3487
Inviato

E anche VEII per certi versi...molto costoso....

Inviato

Perché non qualcosa di veramente diverso, tale l'affascinante serie dei dollari cinesi del '900? Non sono ne troppo difficili da reperire ne troppo cari. Ma attenzione ai moltissimi falsi.

post-1393-1192660930_thumb.jpg

Inviato

Perchè allora non tentare un bel salto all'indietro nel tempo e passare alla monetazione antica: inizia con qualche pezzo romano repubblicano o imperiale per vedere se ti soddisfa. A volte basta una moneta per innamorarsi di un certo periodo storico.

Inviato

:o :huh: una domanda??? ma xchè lei colleziona monete? una raccolta numismatica dovrebbe essere secondaria a un interesse personale x un periodo storico o x un tipo di monete o x una dinastia o un monarca, ma sempre come scelta personale. che senso a chiedere ad altri che collezione fare.. troverei + giusto, una volta scelto il pediodo, chiedere consigli agli esperti, ma non chieder quale periodo collezzionare.

con affetto :)

Inviato

xke volevo sentire i pareri di chi già colleziona monete estere... siccome il periodo scelto è quello moderno.. volevo sapere se agli altri dava soddisfazione... e se era semplice collezionare... tutto qui...

Inviato

ciao, vedo che comunque c'è già un certo indirizzo:

epoca contemporanea e estero.

La soddisfazione è un elemento personale.

Ti consiglio di visionare nella sezione Cataloghi, il Catalogo fotografico.

lì ci sono circa 800 foto di monete contemporanee e puoi farti un'idea di cosa ti può piacere di più.

;)

Awards

Inviato

Io personalemente le consiglio la monetazione zarista russa....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.