Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi sà dirmi entro domani sera (eh eh eh)quanto vale e che tipo è? :unsure:

diam. mm.19,5 circa

peso g.3,4 circa così dice................

Grazie!

F.

Inviato

Ciao favaldar

ci ho provato, ho scritto a Numismatica Varesina ma mi ha detto di inviare la moneta, che non è né mia né tua, a quanto vedo :huh: .

Ma siamo matti? :angry: :angry: :angry:

Detto tra noi, te lo possono soffiare!!

Ma dài! un fiorino d'oro, spedirlo... <_<

Eli

Inviato

Grazie lo stesso Eli!

Visto che ci sono,posso chiderti se è vera l'età che hai scritto?

Se è cosi,e credo di sì,ti faccio i miei più sinceri AUGURI di continuare per il resto della tua esistenza in questo......Hobby!!

Con le tecniche di oggi,se ti aiuti con dei "buoni" libri e maestri,puoi aspirare ad arrivare molto in alto nel campo della Numismatica! ;)

Ti Auguro un Felice e Saggio Cammino!

F.

ps:cerca di scoprirle da te e se non puoi cerca di trovare un modo per la prossima volta.Perchè a volte puoi chidere delle cose alle persone sbagliate che potrebbero portarti su un cammino sbagliato.

Inviato

Ciao Favaldar, non conosco molto i fiorini medievali ma penso che i 135 $ a cui è arrivata l'asta siano ancora un prezzo interessante.

Occorrerebbe (in fretta...) un esperto per capire l'anno (addirittura il semestre) o se si tratti di un'imitazione di altre città (alcune sono molto rare).

Nei cataloghi d'asta che ho i fiorini di Firenze vanno dai 400 Euro in BB ai 1000 in SPL.

Per Elisa: incuriosito dalla domanda di Favaldar sono andato a sbirciare la tua "carta d'identità", hai 11 anni ? :o ....siamo tutti "vecchi" al tuo cospetto :D

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato

Ciao Favaldar, allora come è finita l'asta ??

Un saluto, RCAMIL ;)

Inviato

Hehehe sì ho davvero 10 anni, a Luglio 11.

Domani le maestre mi interrogano sugli argomenti scelti per l'esame e i giorni 7,8 e 9 ho gli esami!

Eli

P.S.: Grazie!!!

Inviato

Caro RCAMIL alla fine ho lasciato,mi sembra si è chiusa su 180 dollari circa!

Purtroppo non ho libri per questo tipo di monete,a parte qualche catalogo d'asta,perciò non mi avventuro più di tanto!

Volevo prenderlo per poterlo "scrutare" a fondo da vicino! :rolleyes:

Però era abbastanza consumato,le lettere non si leggevano bene e gli era stata tolta,credo,l'anellino da ciandolo. Se rimaneva sui 130/140 dollori forse lo avrei preso,inoltre con quel venditore non ho mai trattato e non mi sembrava la moneta giusta per iniziare.

Grazie lo stesso per l'aiuto.

Ciao

Inviato

Ciao, penso tu abbia fatto la scelta giusta.

P.S.: Che tipo di monete collezioni, mi sembra di averti "incontrato" in qualche asta di monete pontificie su Ebay o sbaglio ?

Un saluto, RCAMIL ;)

Inviato

Ciao, per sapere il valore e l'anno di coniazione si dovrebbe idendificare il segno di zecca posta a destra di S. Giovanni dopo, l'iscrizione.

Inviato

E' una moneta splendida complimenti.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao Favaldar, come vedi ci ritroviamo qui :lol: Hai fatto bene a lasciare il fiorino: con ogni probabilità la apparente rottura sul bordo è segno di un appiccagnolo rimosso.

ciao

df

• 2 settimane dopo...
Inviato

Falvadar,

mi rendo conto che rispondendoti adesso non servo più a nulla.

Cmq volevo farti sapere per il futuro, e alle persone che leggeranno questo topic, che un fiorino del genere, in questa conservazione, non ha gran mercato.

Io sinceramente non l'avrei pagato più di 150 euro...purtroppo, a livello commerciale, o una moneta è rara e quindi non si guarda la conservazione, altrimenti deve essere bella.

Il fiorino in questione è dei primi 30 anni del Trecento, sinceramente dovrei controllare il simbolo di zecchiere, cmq non è sicuramente raro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.