Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Navigando tra i forum ho notato che (almeno per me) le immagini troppo grandi risultano meno leggibili, forse perchè l'occhio non riesce a fare una "sintesi". Per me risulterebbe più facile da leggere un'immagine che sullo schermo risulti di 4-5 cm. e non di più, con eventuali ingrandimenti di particolari significativi. Ci sono altri che la pensano così?

Ciao

okt


Inviato

In effetti tutto va visto alla giusta distanza; un quadro, un panorama ed anche una foto allo schermo del PC. Se si è troppo vicini non si riesce, a volte, ad avere un "quadro d'insieme" e si costringe l'occhio a ballare a destra e a manca. A volte, invece, il problema è dato dalla risoluzione stessa della foto che, se è troppo ingrandita sullo schermo, manca di definizione risultando "sgranata" e peggiorando quindi l'aspetto d'insieme.


Inviato

ciao, per me risulta fastidioso quando l'immagine è più grande dello schermo e ne vedi un pezzo per volta, facendo scorrere il mouse.

:huh:

Awards

Inviato

Beh, io devo dire di essere favorevole alle immagini grandi, quando l'ingrandimento porta con se un sufficiente livello di dettaglio.

Per la visualizzazione completa, spesso utile per avere una visione di insieme, in genere salvo le foto sul PC e le visualizzo ridimensionate a piacimento ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.