Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, sono un neo iscritto e vorrei gentilmente ricevere alcune informazioni relative ad una serie di monete da me ritrovate, circa 200. Sono tutte 10 lire di svariati anni in particolare dal 51 al 56....in alcuni siti ho visto che hanno un valore medio di 7-8 ciascuna...volevo sapere se ciò è vero e se è possibile venderle dato che ne ho veramente parecchie....anche come venderle dato che sono estraneo a questo mondo numismatico....grazie ragazzi delle vostre eventuali risposte....

Inviato

Dipende tutto dalla conservazione. Sono monete emesse con ampia tiratura, e finite in larga parte in circolazione, così che se le hai trovate in un blocco di monete circolate, il loro valore è prossimo allo zero. Se invece sono monete conservate sin dall'epoca in FDC (come uscite dalla zecca) la loro quotazione può essere interessante.

Inviato (modificato)
ciao a tutti, sono un neo iscritto e vorrei gentilmente ricevere alcune informazioni relative ad una serie di monete da me ritrovate, circa 200. Sono tutte 10 lire di svariati anni in particolare dal 51 al 56....in alcuni siti ho visto che hanno un valore medio di 7-8 ciascuna...volevo sapere se ciò è vero e se è possibile venderle dato che ne ho veramente parecchie....anche come venderle dato che sono estraneo a questo mondo numismatico....grazie ragazzi delle vostre eventuali risposte....

272144[/snapback]

Ciao Max,

come diceva giustamente Paolino,dipende molto dal loro stato di conservazione;per venderle,c'è anche il nostro mercatino.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.