Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1850 Genova

Com'è?  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' il primo scudo di V.E. II Regno di Sardegna che possiedo.

Non dite che le foto sono piccole... 40 cm di lato!

Il peso è di 25,05 grammi con la mia bilancia, è possibile un piccolo errore.

La moneta ha un colpetto sul bordo al dritto a ore 1, che ho fotografato.

Non ho altri scudi collo lungo con cui fare il confronto, è normale che non ci sia l'esagono all'interno delle rosette?

Qualcuno che ha uno scudo collo lungo in conservazione simile può cortesemente postare una foto dell'incuso?

Grazie!

dritto.jpg

rovescio.jpg

bordo_1.jpg

bordo_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ti confermo che la rosetta è senza esagono,se vuoi posso postarti una foto del contorno...appena mi ritorna la macchina fotografica ;)

...per la conservazione ho votato SPL,in quanto il colpetto non inficia minimamente la bellezza dello scudo,complimenti per l'ottimo acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ti confermo che la rosetta è senza esagono,se vuoi posso postarti una foto del contorno...appena mi ritorna la macchina fotografica  ;)

...per la conservazione ho votato SPL,in quanto il colpetto non inficia minimamente la bellezza dello scudo,complimenti per l'ottimo acquisto  ;)

271866[/snapback]

Grazie,

si, gradirei molto se tu potessi postare la foto del contorno di una moneta simile... non sapevo che l'esagono non ci fosse su queste monete

Il colpetto in effetti è molto più in risalto nelle scansioni che aveva fatto il venditore per presentare la moneta: con la moneta in mano, così come in foto non si nota

L'asta era questa: 180163980493

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Votato SPL+

...votato così..perchè a mio parere ha dei rilievi splendidi...anche in questo caso moneta di seconda classe...per cui il bordo esce già penalizzato dalla zecca...e...ma... nonostante alcuni segni che sfregiano il volto...la patina gradevole mi ha spinta a votare così. Un vero piacere poterla ammirare...:)

Complimenti per l'acquisto... ;)

Ciao :D

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rickkk direi QSpl/SPL il D/ mi piace un po meno causa il tocchetto sulla X di Rex il toccheto sotto il 5 della data e diversi graffi sul collo uno sulla guancia un po' di usura sulla barba, rimane uno scudone stupendo!!!... e foto da urlo!!!

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato SPL+.

I rilievi della moneta sono ottimi e ha una patina davvero bella che ne rende l'aspetto ancor più gradevole.

Colpetto al bordo non deturpante.

Complimenti per l'acquisto!

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

HellNight, la foto è molto bella. Per cortesia, la caricheresti sul catalogo?

Volevo anche integrarlo con il discorso rosetta sì/no. Quali scudi non hanno la rosetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

HellNight, la foto è molto bella. Per cortesia, la caricheresti sul catalogo?

Volevo anche integrarlo con il discorso rosetta sì/no. Quali scudi non hanno la rosetta?

272224[/snapback]

Per caricarla,nessun problema...provvedo subito ;)

...per il discorso rosetta sì/no,si parlava della mancanza dell'esagono nella rosetta degli scudi del regno di sardegna...infatti nelle foto postate da me e rickkk puoi notare all'interno un "circolo" o cerchietto che dir si voglia :P ...tutto quì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Beh ad esempio io lo ignoravo.

Messo in evidenza

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1S/3

dimenticavo! grazie del contributo!

Modificato da incuso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bella moneta però il colpo sul bordo e soprattutto i diversi colpi su entrambi i lati della moneta mi avrebbero indotto a classificarla qSPL se fosse stata mia.

Ma purtroppo non lo è :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta però il colpo sul bordo e soprattutto i diversi colpi su entrambi i lati della moneta mi avrebbero indotto a classificarla qSPL se fosse stata mia.

Ma purtroppo non lo è  :cry:  :cry:

280874[/snapback]

Il colpetto è piccolo... non farti impressionare dalla foto grande!

Circa gli altri colpetti "su entrambi i lati della moneta"... dove li vedi? Su queste monete è normale che il bordo presenti delle irregolarità.

Se prendi una moneta da 1 euro FDC da rotolino vedrai che i difetti di conio sono molto più evidenti ora che non su monete coniate 150 fa con ben altra tecnologia a disposizione

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.