Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

mi sapreste dire qualcosa di questo denaro di argento?

autorità emittente, zecca, un po' di storia, e secondo voi conservazione ed eventuale valore.

mille grazie in anticipo

saluti

carlo

post-1680-1192443872_thumb.jpg

post-1680-1192443885_thumb.jpg

Inviato (modificato)

SUISSE, LAUSANNE, Evêché, Guillaume de Challant (1406-1431), billon denier anonyme au temple, avant 1420, Droit : + SEDES: LAUSAN Temple à cinq colonnes, placé sur un annelet entre deux besants. Revers : + CIVITAS: LAUSAN Croix cantonnée d'un besant et d'un fer de flèche. Ref.: Dolivo, 41. 0,86g.

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=292&Lot=798

La croce è diversa... ma altro non ho trovato in una veloce ricerca, magari chi ha più tempo...

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Mille grazie fra crasellame !!

non avevo pensato a coins archives

ciao

Inviato

Complimenti Carletto per il denaro :)

Inviato

ciao pier

non l'avevo ancora preso, però dopo i tuoi complimenti mi sono attivato (insieme a savoiardo siete un po' le mie guide spirituali nella monetazione dei savoia) :D .

questo piccolo denaro ha suscitato la mia curiosità in quanto ha dei "legami" con i savoia (non solo ovviamente per vicinanza geografica, ma anche per influenze nella coniazione delle monete).

ne sto seguendo anche un altro di diversa tipologia.

ti farò sapere :D

ciao

Supporter
Inviato

ach !!!

non pensavo di essere un guru.....

grazie carlo!!

Supporter
Inviato

ehi!!!! sono diventato visconte!!!!! altro che guru!

• 6 mesi dopo...
Inviato

Cercando nel forum qualcosa sulla monetazione dei vescovi di Losanna mi sono imbattuto in questa discussione di qualche mese fa!

Mi chiedevo se qualcuno avesse nella sua biblioteca il libro "Les monnaies de l'évêché de Lausanne" del Dolivo oppure se qualcuno sa dove poterlo acquistare?

Grazie

Matteo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.