Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo chiedere un vostro parere per l'identificazione di questa moneta, ringraziando per il contributo.

Il diametro è di 24 mm, pesa 4 grammi, è piuttosto sottile ma non come altre monete rinvenute sulle prealpi venete, il bordo non è zigrinato.

Sul lato riprodotto si nota un volto rivolto verso destra, sembra abbia una parrucca con un codino tipo "amadeus". A sinistra si riescono a leggere le prime lettere di una scritta, esattamente "FRANCE...". Sul lato opposto non si vede nulla.

post-3176-1192308935_thumb.jpg

Inviato

Cortese tersite, puoi postare una foto con la scritta leggibile più in evidenza, perchè io non riesco a leggere FRANCE come tu hai descritto.

Le poche lettere leggibili potrebbero essere un buon indizio!

Grazie!

Inviato

Il ritratto mi ricorda quello di Francesco II; dalle dimensioni potrebbe essere un pezzo da 1 kreuzer, ma senza foto del rovescio è arduo dirlo con certezza.

Luigi

Inviato

Non riesco a scattare una foto ad alta risoluzione che permetta di vedere le parole come ad occhio nudo ma è indubbiamente la moneta di Federico II, ho qualche dubbio solo sul taglio perché le misure sembrano non corrispondere alla moneta da 1 Kreuzer.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.