Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e scusate della mia intromissione, devo anticipare che non conosco per niente l'argomento numismatica. Vi scrivo per fare un piacere ad un mio amico, il quale scavando nell'orto di casa ha trovato la moneta che vi mostro (in allegato le foto), così dalla mia impressione direi che è una moneta romana, ma come ho gia detto non posso pronunciarmi di più.

Ho letto le vostre richieste per l'identificazione e perciò posso dirvi:

La moneta pesa 3,2 Grammi, ha diametro di 2,1 Millimetro, direi che è ferro o almeno qualcosa di simile (si attacca alla calamita) e infine è stata trovata in collina tra la provincia di Bergamo e quella di Lecco (Lombardia).

Se possibile vorrei chiedervi un paio di cose:

1) se qualcuno riesce ad identificarla

2) che prodotto utilizzare per ripurirla senza rovinarla

3) valore attuale (pura curiosità).

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, e aspetto le vostre risposte.

In fede

eremita71

post-6885-1192294400_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Mi dispiace ma la moneta che hai è una riproduzione moderna di nessun valore.

Modificato da legionario

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum, purtroppo la tua non è una moneta romana ma una riproduzione moderna di una moneta romana.

Inviato

Vi ringrazio per la tempestiva risposta e mi scuso se è solo una riproduzione. Riferirò a chi l'ha trovata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.