Vai al contenuto
IGNORED

schede telefoniche

Risposte migliori

Inviato

Chi ne sa qualcosa? Si collezionano intere o gia aperte? La tiratura "bassa" di quante migliaia è?

Grazie Fabio

Inviato

Tempo addietro anche io mi sono dedicato per un pò di tempo a collezionare schede telefoniche. Non mi documentavo molto riguardo le quotazioni ma se la memoria non mi inganna dovrebbero aver maggior valore se sono nuove, non utilizzate, pertanto con l'orecchietta in alto a destra ancora integra. Per ciò che concerne le tirature, quelle più basse rigurdano s non sbaglio le schede pubblicitarie. I

Inviato

Come tutte le cose, si collezionano come più piacciono :)

La tiratura bassa è nell'ordine di poche decina di migliaia.

E' comunque un mercato che ha subito un ridimensionamento spaventoso: sto cercando di vendere la mia collezione ma è quasi impossibile recuperare quello che spesi :( Ovviamente i prezzi bassi vanno bene per chi compra.

Comunque, avendole collezionato per otto anni, personalmente credo che non diano molta soddisfazione <_< Sinceramente me ne sono pentito :(

Inviato

:) io le ho collezionate atempo perso... jne avrò circa 400 e a dire il vero ne ho comprate pochissime.

E' vero, è una collezione che ha subito un grandissimo ridimensionamento, penso dovuto all'avvento del cellulare e al poco uso che, quindi, si fanno dei telefoni a schede.... comprare schede nuove, oggi come oggi, significa non usarle. :)

Inviato

Tipico esempio di collezione "modaiola"....

Un banchetto di monete al mercatino di V Togliatti, tra l'altro, ne aveva una scatola piena. Mi confessò che non le avrebbe più esposte perchè non se le compra nessuno. Anzi mandava via i collezionisti pentiti che tentano di rivenderle a lui....

saluti

Inviato

Tempo fa ad un convegno ne vendevano 50 per 5 euro...

Quelle più rare erano quelle con valore 2.000 lire o addirittura Omaggio. Devo averne ancora qualcuna... Certo che ne ho collezionata di "robaccia"...

Inviato

io ne ho diverse.. ma solo perchè quando ero un adolescente le ho messe da parte, solo perchè speravo un giorno di poterle scambiare in cambio di monete...cosa mai accaduta!

cmq ci sono alcune di tiratura bassa...intorno alle 90 mila.... e valgono anche una trentina di euro....

inoltre se sono chiuse hanno un valore circa triplo rispetto a quelle aperte....

in ogni caso fino a dieci anni fa il mercato delle schede era in forte crescita...da 10 anni a questa parte invece è in declino inarrestabile.... ormai i collezionisti si contano in italia sulla punta delle dita...

Inviato
in ogni caso fino a dieci anni fa il mercato delle schede era in forte crescita...da 10 anni a questa parte invece è in declino inarrestabile.... ormai i collezionisti si contano in italia sulla punta delle dita...

274931[/snapback]

Basta vedere quello che succede nei convegni più importanti (Riccione, Verona) dove c'è lo stand Telecom che emette schede commemorative per l'occasione; fino a qualche anno fa c'erano delle file allucinanti, gente che arrivava al mattino prima dell'apertura e si sobbarcava ore di fila a volte senza neanche riuscire ad arrivare al banco, oggi se ci trovi dieci persone è già tanto <_<

petronius B)

Inviato

Mi ricordo che all'inizio dei tempi (fine anni 80 ?) quando furono

messe in circolazione per la sostituzione dei gettoni, se ne trovavano a mucchietti, buttate nei pressi delle cabine telefoniche, sul marciapiedi.

Poi iniziò il collezionismo e come per magìa sparirono da terra. Anzi, ti aspettavano fuori dalla cabina, dopo la telefonata, per chiederti se la tua scheda era esaurita ( e se la regalavi , naturalmente...)

saluti

• 5 settimane dopo...
Inviato

le collezzionavo anche io ma adesso non le vuole più nessuno.....le solite mode del momento <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.