Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salutoni dalla Sicilia per tutti.

Ho appena acquistata questa moneta di 5 lire di C. Felice Zc TO che, in verità, nella mia piccolissima collezione ci sta come i cavoli a merenda! :D

Solo che a me è piaciuta tanto e la sua conservazione mi sembra sul qSpl.

Gradirei un vostro parere in merito.

Inoltre, mentre il Montenegro la riporta R il Gigante la indica C; voi come la pensate?

Un arrisentirci.

Giuseppe

post-3115-1192228451_thumb.jpg

Inviato

Come dire in media stat virtus. :D

Giuseppe

Inviato

Ciao cipri.orsa, :)

personalmente trovo la tua moneta in stato di conservazione qBB/BB.

I rilievi sono attenuati se non appiattiti e non tutti i particolari sono leggibili, nondimeno la moneta risulta di aspetto gradevole e complessivamente "compresa". Assegno qBB al dritto perché la circolazione ha cancellato molti dettagli dell'orecchio e questo nuoce un po' al ritratto. ^_^

Supporter
Inviato

bisogna dire però che lo scudo di carlo felice era una bella moneta, lo scudo era ben raffigurato e la testa del diritto aveva una proporzione giusta per il modulo...

ti è piaciuta ed hai fatto bene a comprarla! la soddisfazione che ti può dare nel maneggiarla e guardarla in collezione non ha valore!

ti auguro di continuare così....

anche per me possiamo definirla un qBB.... ad essere leggermente generosi ma per te è sicuramente BBellissima!

Inviato
  savoiardo dice:
anche per me possiamo definirla un qBB.... ad essere leggermente generosi ma per te è sicuramente BBellissima!

270960[/snapback]

io avrei detto un MB+... cattivissimo! :P

Inviato

Grazie dei vostri pareri onorevolissimi.. :angry: :D :D

Ammetto che le vostre attente osservazioni conducano giustamente alla valutazione fatta e ne prendo atto. In ogni caso la moneta mi ha affascinato molto e comprarla è stato un vero piacere. Grazie e buon fine settimana a tutti.

Giuseppe

Inviato

E' molto bella, complimenti per l'acquisto. :)

Inviato

Giovenale Lei deve essere davvero una persona gentile nell'animo.

Inviato

Ho capito, ho capito! :angry:

Definiamo giustamente una MB e basta! :D :D

Ringrazio voi che mi volevate consolare ed altrettanto gli altri che non sapevano come dirmi la verità. :rolleyes:

La mia poco approfondita conoscenza nell'arte della numismatica :blink: mi ha, d'altronde, portato a sovravalutare questa moneta, che nell'aspetto generale risulta assai gradevole. Vi sono a tutti grato; d'altronde, solo con il corretto confronto si può migliorare, e di ciò ve ne rendo merito. Salutoni.

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.