Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

da non crederci..oggi mi hanno fatto la superpredica,il supersermone,mi hanno messo in guardia sui rischi correlati alla numismatica..

è venuto a trovarmi un mio zio di trento anche lui appassionato come me me di monete anche se lui colleziona monete del regno.

con tanto amore ho preso il mio vassoio con le monete e gliele ho fatte vedere..

ha iniziato a dirmi di stare attento..di non lasciarmi trascinare nella numismatica perchè potrei rovinarmi..potrei rubare soldi a mio padre per comprarmi monete,che potrei trascurare la mia futura moglie e mandare in rovina la mia famiglia,che il mio viso era deformato dall'orgasmo quando gli ho mostrato le mie monete e ciò era un segno indiscutibile di deviazione mentale e altre cavolate per cui io mi stavo sbellicando dalle risate...

alla fine mi fa "tu nn te ne rendi conto,ma sei un drogato"

ed io gli ho risposto

"ma almeno nn mi compro una dose ke ti da una bella sensazione fugace"

e lui

"vedi,parli da drogato"

ed io

"ma scusa zio..ma tu nn collezioni monete? e tu quindi nn sei drogato?"

e lui

"io nn colleziono..io raccolgo"

frase che non ho capito..

ad un certo punto l ho fatto sfogare fin quando non se n'è andato..poi con passo lento ho riposato le monete nel cassetto e prima di chiuderlo ho mandato loro un bacino d'arrivederci..

attenti quindi!!

da domani droghe vere per tutti..basta monete!

mah..

Inviato

:D :D :D

Ma ben venga questa droga :D :D :D

Inviato

E poi... posso smettere in qualsiasi momente...

Inviato

Che siamo drogati non ci piove, sul fatto di poter smettere in qualsiasi momento non ci giurerei :lol:

petronius B)

Inviato

ATTENZIONE L'USO PROLUNGATO PUO' CAUSARE ASSUEFAZIONE E DIPENDENZA

ve lo immaginate se su ogni moneta ci fosse scritto così!

Inviato
ATTENZIONE L'USO PROLUNGATO PUO' CAUSARE ASSUEFAZIONE E DIPENDENZA

ve lo immaginate se su ogni moneta ci fosse scritto così!

270882[/snapback]

non su ogni moneta, per carità! ma sul cartoncino quando te la vendono! :P

bè è una droga per noi appassionati, ma con questa "droga" si impara, con le altre (le droghe vere e proprie) NO! :P

Inviato

Con le monete le cellule del cervello si rigenerano di piacere e sapere : la storia ecc. Con l'altra droga le cellule si atrofizzano e muoiono . Ciao tutti,Tardino.

Inviato

Ma tuo zio è sempre così catastrofico? Sono d'accordo che la numismatica ti prende dentro e puoi spenderci parecchio, ma da qui a rubare ce ne vuole.

Io quando non ero sposato spendevo molto di più per le monete, ma ora non posso permettermelo e quindi ho ridimensionato gli acquisti delimitando la mia collezione, quindi questa passione secondo mè può essere controllata.

Inviato
Scusa, ma tu mi pare che sei giovane.... Perché perdi il tuo tempo dietro dei dischetti metallici senza senso, invece di farti come tutti (o quasi) i giovani della tua età? Con la numismatica sforzi la vista, e magari ti viene pure la scoliosi... Ma va in discoteca! E ricorda: un buco al giorno toglie il medico d'intorno!

271116[/snapback]

Io in discoteca ci andrei pure, ma non ho il tempo con tutto lo studio che c'è da affrontare. E quindi mentre gli altri amici spendono i soldi a 'mbriacarse io una volta alla settimana con gli stessi soldi aggiungo una monetina alla mia collezzione. Il problema è che si parla sempre e solo di ragazzi superficiali che si drogano, fanno il video a scuola dove picchiano il prof e altre fesserie del genere. Dei cosiddetti "bravi" ragazzi non se ne infischia nessuno perchè tanto non fanno notizia. Il problema è che questi ultimi sono la maggioranza schiacciante. :)

p.s. @Spora: tuo zio è esagerato. Est modus in rebus.

Inviato

Ma per smettere bisogna andare in comunità??? :D :D :D

Inviato
Ma per smettere bisogna andare in comunità??? :D  :D  :D

271140[/snapback]

No, devi abbandonare il vizio e l'unico modo per farlo è regalare tutte le monete che possiedi...

Se vuoi... io sono diponibile... :P

Inviato
Ma per smettere bisogna andare in comunità??? :D  :D  :D

271140[/snapback]

no, meglio l'agopuntura.... :P

Inviato
  Perché non apprezzi la sincerità di tuo zio?

Ha avuto la franchezza di confessarti che lui si era lasciato trascinare dalla numismatica sino a rovinarsi, che rubava soldi a suo padre (tuo nonno!) per comprarsi monete, che trascurava sua moglie (che ovviamente s'era cercato qualcun altro che le scaldasse il letto) e aveva mandato in rovina la sua famiglia (alla fine sua moglie se ne era andata con lo scaldino)...

Quanta fiducia tuo zio ripone in te, sino a confessarti i suoi errori di gioventù...

Scusa, ma tu mi pare che sei giovane.... Perché perdi il tuo tempo dietro dei dischetti metallici senza senso, invece di farti come tutti (o quasi) i giovani della tua età? Con la numismatica sforzi la vista, e magari ti viene pure la scoliosi... Ma va in discoteca! E ricorda: un buco al giorno toglie il medico d'intorno!

Auguri per la tua collezione

ma..credo poco che mio zio avesse soldi per acquistare monete da giovane visto che la famiglia sua era poverissima..e nn credo neanche che abbia trascurata mia zia..

semplicemente è catrastofico..

vari anni fa mi diede del drogato "reale" solo perchè avevo una congiuntivite allergica..

Inviato

Collezionare monete è un bellissimo modo di passare il tempo e di imparare sempre cose nuove, credo sia l'hobby più sano e intelligente del mondo.

Certo, non bisogna farsi prendere la mano, ma è così per tutte le cose: io cerco sempre di fissare un budget mensile da dedicare alla numismatica e cerco di non superarlo mai.

Poi, come ha detto Jo, piuttosto che spendere 30 euro la settimana in discoteca e in consumazioni alcoliche, preferisco metterli da parte e comprarmi una monetina o una banconota. Non per questo condanno chi invece preferisce andare a ballare, ma credo che ognuno abbia il diritto di spendere i propri soldini come crede: non è che perchè uno colleziona monete ha più possibilità di finire sul lastrico o di trascurare la propria moglie rispetto a uno che ama andare in discoteca a ballare, anzi!

Inviato

…E pensare che io, la numismatica, la inserirei come materia di studio nelle scuole…

Che esagerazione questo tuo zio! Forse dipende dal fatto che le persone di una certa età pensano che i giovani non siano in grado di controllare le proprie passioni. Io sono del parere che le passioni sono il sale della vita e coltivarle in maniera corretta arricchiscono la propria e, perché no, anche quelle delle persone che ci stanno accanto. L’importante è che non si trasformino in un vizio. Forse è da questo che tuo zio voleva metterti in guardia usando delle espressioni poco felici.

Chissà se anche a lui, quando da giovane collezionava monete, qualche altro “zio” gli avrà fatto lo stesso discorsetto…

Comunque, come scriveva il Poeta, “non ti curar di loro ma ….”

Ciao

Alfa

Inviato

ma..credo poco che mio zio avesse soldi per acquistare monete da giovane visto che la famiglia sua era poverissima..e nn credo neanche che abbia trascurata mia zia..

semplicemente è catrastofico..

vari anni fa mi diede del drogato "reale" solo perchè avevo una congiuntivite allergica..

271168[/snapback]

mania di protagonismo? non è che tuo zio vuole dimostrare la sua "presunta saggezza" cercando i difetti nell'altrui comportamento?

scommetto che non lo fà solo con te

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.