Vai al contenuto
IGNORED

[Identificata] Repubblica Egiziana

Risposte migliori

Ecco un altra moneta di cui non conosco la provenienza. Le sue dimensioni sono di 3,5 cm. (devo ancora trovare un modo valido per mostrare la scala dell'oggetto fotografato). Anche questa viene da un mercatino. Dato che sono appassionato di archeologia il disco solare con le ali di Horus mi ha colpito e l'ho acquistata per pochi euro. E' veramente egiziana ? Qualcuno ha anche un idea del suo possibile valore numismatico ? (Penso minimo. Ma potrei anche sbagliarmi).
Grazie in anticipo !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio, per ora ho soltanto queste informazioni incomplete:
E una moneta della Repubblica Egiziana, il numero sul fronte di derivazione rumena è 65 subito sotto c'è scritto Franchi.
L'altra data è 1376-1957

Sul Dorso la scritta più piccola riporta 33 yukiya la scritta più grossa sotto non sono riuscita a tradurla con precisione forse Parlamento ma non prenderla per certo.

Elsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elsa e grazie dynoz !
Siete stati davvero abili.
Anche se per ora di numismatica me ne intendo ancora poco spero in futuro di poter contraccambiare.

Grazie mille !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Dynoz il numero sul fronte è 25 e non 65 come avevo detto prima.
Vi posto in allegato la numerazione corrispondente alla nostra dall'1 allo 0.

Ciao
Elsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.