OCRAM Inviato 13 Ottobre, 2007 #26 Inviato 13 Ottobre, 2007 Ciao Verbatim, :) mi chiedevo...per le foto...utilizzi la funzione MACRO? (sempre che la tua digitale abbia questa opzione...)...perchè è con essa che si riescono a fotografare bene i particolari...in funzione AUTO invece è normale che le foto ti vengano così sfocate...scusami se mi sono permessa...probabilmente sono tutte cose che sai già... :), ma a questo punto...sono curiosa e nn vedo l'ora di vedere il dettaglio della data... :rolleyes: ...e questo mi ha spinto ad intervenire al tuo post... :D Complimenti per l'eredità ;) ...e benvenuto fra noi :) Saluti Eunice
Verbatim80 Inviato 13 Ottobre, 2007 Autore #27 Inviato 13 Ottobre, 2007 Ciao Eunice, grazie per i consigli, purtroppo utilizzo proprio la funzione macro. Ho una canon ixus 3, ma non capisco perchè mi va così. Non riesco ad avvicinarmi di più di un certo limite anche fotografando le altre monete. La cosa più strana è che va perfettamente a fuoco anche da vicinissimo per una decina di secondi sul display, ma se provo a schiacciare il tasto per fare la foto, va subito fuori fuoco. Cmq magari mi faccio prestare la digitale di un mio amico. Ora vedo, tanto la moneta non scappa...eheheh :P Per la conservazione: ma allora che faccio? rimetto tutto nella carta velina? Come è meglio conservare le monete con un certo valore?
legioprimigenia Inviato 13 Ottobre, 2007 #28 Inviato 13 Ottobre, 2007 :) ciao che bella eredità... hai anche il 500 lire caravella 1968, come il 1988 :) (che proviengono dalle serie zecca tagliate) la 500 lire 1988 caravelle manca alla mia collezione.... eh eh eh ;)
Verbatim80 Inviato 15 Ottobre, 2007 Autore #29 Inviato 15 Ottobre, 2007 Ciao, credo di averne solo una, ma se ne avessi due magari la metto negli scambi tra un po' ;) , ma credo di averne una se ricordo bene.
giornalaio77 Inviato 10 Novembre, 2007 #30 Inviato 10 Novembre, 2007 CHE FORTUNA... io mi sono appassionato da pochissimo tempo alla numismatica e devo ancora comprare tutto... ma col tempo... un po qui...un po la... magari quando sono vecchio decrepito avro' finito la collezione che ho in mente.. poi magari al momento della mia morte le lascero' a un figlio o a un nipote e lui le buttera' tutte nella spazzatura...nooooooooooo!!!!!!!!1 :blink:
Risposte migliori