Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. volevo sapere come mai una delle piu prestigiose aste italiane (R.N.) ha saltato l'asta di primavera e non ho notizie dell'asta atunnale(su cronaca numismatica di ottobre e sul loro sito non e menzionata),un mio amico mi ha detto che la colpa sarebbe di una nuova legislazione(italiana) e che ci sarebbe stata una flessione delle aste italiane a vantaggio di altre "straniere".

il mio amico si sbaglia? se non si sbaglia in cosa consiste questa legge?

SALUTI FOGLIONCO

Inviato

La casa d'Aste RN (che immagino Raffaele Negrini) ha saltato l'asta di primavera per due ragioni: maternità ! La sua incredibile segretaria/assistente/tuttofare randendonsi mamma è sparita dalla circolazione per qualche mese e Raffaele non si è sentito di affrontare una vendita da solo. La seconda, ancor più semplice, se non ci sono le collezioni o il materiale di tono non si possono fare le aste. Fare un'asta solo perchè è programmata senza avere il materiale giusto a disposizione è nocivo per la stessa casa d'asta.

La R.N. ha preferito concentrare tutto in una unica vendita a Novembre; dovrebbe essere un catalogo molto voluminoso in due tornate di vendita. Prima parte con una collezione di monete di Bologna. Seconda parte monete romane imperiali, zecche italiane con attenzione per Milano, Napoli, e papali. Savoia con belle monete di qualità per Vittorio Emanule III.

Se ricordo a Maggio ha organizzato una vendita postale, con numerose monete che in altre case d'asta sarebbero state battute.

Inviato

Ringrazio picchio per la gentile risposta, temevo che la RN(si puo mettere il nome o e' pubblicita ?) avesse avuto altri problemi, ma se il problema era questo.AUGURI (sperando nasca un nuovo numismatico)

• 3 settimane dopo...
Inviato
Ringrazio picchio per la gentile risposta, temevo che la RN(si puo mettere il nome o e' pubblicita ?) avesse avuto altri problemi, ma se il problema era questo.AUGURI (sperando nasca un nuovo numismatico)

270267[/snapback]

Direi che, par condicio, non ci sono problemi di menzionare il nome della casa d'asta Negrini visto che scriviamo spesso di tante altre case d'asta concorrenti. ;)

Inoltre penso che la casa d'asta in questione è una tra le più conosciute e stimate in Italia e non avrebbe bisogno di pubblicità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.