Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi,ho trovato questa moneta tra quelle di mio padre. Non sono esperta, sembra molto irregolare e "genuina" ma non me sono certa. Si tratta di una riproduzione secondo voi?

1zfpf12.jpg

Inviato
12 minuti fa, Joey21 dice:

Salve ragazzi,ho trovato questa moneta tra quelle di mio padre. Non sono esperta, sembra molto irregolare e "genuina" ma non me sono certa. Si tratta di una riproduzione secondo voi?

1zfpf12.jpg

Fa parte del "famigetaro" set del carrarmato Perugina, la tua è il numero  4;

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

ergo patacca senza valore.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Con questo tempaccio, stavo riordinando le mie monete....... A proposito della discussione, ecco il mio Giano bifronte, non imberbe ma originale?. È un denario del 119 a. C. emesso dalla zecca di Roma per la Gens Furia! 

D.: testa di Giano

R. : Roma stante a sx incorona un trofeo 

Rif. Craw., 281/1 Bab., 18 Syd., 52 

IMG_20190506_153317.jpg

IMG_20190506_153243.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Ramona85 dice:

Di questa invece che mi sapete dire?

1558642777478-283057738.jpg

Ciao e benvenuta nel forum

e' la solita riproduzione moderna, di nessun valore

Modificato da legionario

Supporter
Inviato

Inviato

Queste patacche sono un incubo senza fine, spuntano sempre fuori...

Supporter
Inviato

In tema di imitazioni di Giano, un elettrotipo probabilmente del XX sec. (CNG 379).

3790625.jpg.601576b624591b52915f9b13270595cd.jpg

ELECTROTYPES, Roman Republic. Anonymous. AV ‘Stater’ (18mm, 3.11 g, 6h). Modern imitation, probably manufactured 20th century. Laureate, janiform head of Dioscuri / Oath-taking scene: youth kneeling left, head right, holding a pig between two warriors, one Roman and the other representing the Italian allies, standing facing each other, holding spears and touching with their swords a sacrificial pig held by a youth kneeling left. Cf. Crawford 28/1 for prototype. VF, wavy flan, scattered marks. Appears to be made from about 14KT gold.

From the RBW Collection. Ex Classical Numismatic Group XXII (2 September 1992), lot 981.

198518630_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.b26e737bc66a5fb8615ea9843167e8ff.jpg

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve chiedo a voi esperti che ne pensate di questa moneta ?

image.jpg

image.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.