Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi,

volevo un parere su questo 1 cent del 1903. Sotto il 3 e la lettera "T" di CENTESIMI vedo qualcosa. Trattasi di doppia battiura o è una sbavatura di metallo?

approfitto anche per chiedervi un parere sulla conservazione

cent2.jpg

cent1.jpg

Inviato

sembrerebbe una ribattitura, il Montenegro monete di casa Savoia e il catalogo 2006 elencano solo la cifra 3 della data + bassa come conservazione direi un BB+/Qspl un po di circolazione l'ha avuta e al R/ sembra di vedere alcuni graffietti.

di queste monetine ne ho viste diverse con particloari non menzionati dai cataloghi

il mio per esempio ha la I di centesimo che sembra avere una sorta di ribattitura o escrescenza di metallo.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c5931

saluti Flak!

Inviato

E' ribatutta, si tratta di un errore di conio e non di una variante (come il 9 su 0 del 1908 o la N alzata del 1904)

ciao

R

Guest utente3487
Inviato
E' ribatutta, si tratta di un errore di conio e non di una variante (come il 9 su 0 del 1908 o la N alzata del 1904)

ciao

R

270032[/snapback]

Anche io sono del parere che è una ribattitura....

Inviato

La circolazione ha lasciato segni più evidenti al dritto, le ciocche di capelli mi sembrano attenuate e l'orecchio un po' appiattito. Comunque direi che i rilievi, leggibili, sono discreti al dritto e buoni al rovescio. BB+/qSPL.

Inviato

Di sicuro è stata ribattuta.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.