Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vedo le bandierine controvento

vedo la scritta PROVA

sembrerebbero essere proprio quelle

...col beneficio del dubbio che la foto non sia presa da internet...

Inviato

Interessante l'inserzione del 1 aprile 2007...un classico pesce d'aprile! :D

Vendo moneta rarissima 100 lire in oro 900/1000, peso 32,25 gr Regno d'Italia, effige di V. Emanuele II°, Anno 1872 (tiratura 661 pezzi) - Zecca di Roma. Stato di conservazione ottimo, come nuova se non per uno schiacciamento al bordo (bordo lievemente rientrato internamente) che purtroppo ne inficia la massima stima.

Richiesta valore di mercato, come segnata. Contattare se veramente interessati, possibilità di buona contrattazione

Foto presa dal sito dell' IPZS,chiaramente é riportata solo la foto del rovescio perché il dritto recherebbe l'anno 1878.

Notare come sia stata modificata la foto con danneggiamento marginale del bordo...

Che artisti!

Saluti

Davide

Inviato

Da notare che quasi tre mesi dopo lo stesso inserzionista scrive riguardo la stessa moneta:

Moneta mai circolata, in ottimo stato generale, lieve schiacciamento al bordo. Come in foto.

Tipo di valutazione indicativa MB/BB (richiesta dai 3.500 ai 5.000 euro).

PS Eventualmente seguiranno altre foto più dettagliate.

Evidentemente non conosce neanche le sigle di conservazione e si contraddice affermando "mai circolata" e poi "conservazione MM/BB" !! <_<

Inviato
vedo le bandierine controvento

vedo la scritta PROVA

sembrerebbero essere proprio quelle

...col beneficio del dubbio che la foto non sia presa da internet...

269827[/snapback]

Poi è interessante notare:

-il diverso numero di "tiranti" (non so come si chiamano) a fianco dell'albero maestro della caravella centrale, 3 per parte;

-sempre nella stessa caravella, la forma diversa delle croci sulle vele;

-altre differenze nella prima caravella a sinistra;

-la L di "L.500" leggermente diversa.

Inviato

Comunque a me sembra buona.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Peccato che non è possibile vedere la scrtitta REPUBBLICA (anziche REPVBBLICA) :angry:

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti.non sto ad aprire un topic credo inutile quindi faccio qui la mia domanda, che riguarda le 500 lire con le 3 caravelle, le monete normali. io ne ho 2, volevo sapere perchè una è argentata chiara mentre l'altra è rosa... ho visto varie foto e anche in quelle sono a volte in un modo a volte nell'altro... se quella rosata ha assunto quel colore per il passare del tempo con certe condizioni di umidità o non so cos'altro... è diventata bellissima! mi piace più dell'altra! comunque provando a strofinarla con un panno bagnato (senza esagerare) rimane di quel bel colorito rosato...allora sapete dirmi se è solo questione di umidità oppure.... ?

tante grazie! ^_^

Inviato

Ciao niknik e benvenuto nel forum :)

Il colore rosa è la patina che si è formata nel tempo, ma non so il perchè del colore.

Se ci posti una foto ci fai tutti più contenti :lol:

Inviato

ho appena provato a fare delle foto ma non sono venute per niente bene, ma per curiosità ve le metto lo stesso! :) il rosa della moneta non si vede granchè, si coglie forse di più nella foto in basso a sinistra. confrontando altre foto che avevo visto su internet però la differenza del colore si notava molto meglio..

quando sfoglio l'album di monete i riflessi rosa di quei 500 lire fanno un così bell'effetto! :D

http://img213.imageshack.us/img213/8472/biancaerosasp9.jpg

Inviato

Ciao niknik, bella patina, anche se credo che sia abbastanza normale :)

Io mi devo accontentare della classica patina giallina :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.