Vai al contenuto
IGNORED

A quando le monete da un euro commemorative

Risposte migliori

A quando qualche stato tirerà fuori la moneta da 1 Euro commemorativa o quella da 0,50 centesimi.

Secondo me non passerà molto visto che fra qualche anno le zecche che speculano di più sui collezionisti dovranno dare nuova linfa alle proprie casse.

Anche perchè, diciamocelo, stare dietro a tutte le emissioni dei 2 Euro commemorativi diventa ogni giorno sempre più complicato.

Dal lontano 2004 quando furono in quattro a oggi 2007 che siamo già arrivati a 22 (se contato bene e senza san marino e vaticano) e l'anno non è ancora finito ma non dovranno esserci più sorprese.

e per il 2008 a quanto arriveremo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza: ho perso interesse nell'euro :(

Prima cercavo di fare tutte le annate di circolazione per ogni paese, poi solo l'annata 2002 di circolazione, poi sono sceso solo ai 2 euro CC...

Ora ho smesso di collezionare euro e sto dando via tutto :cry:

Questo per dire che politiche come quelle che abbiamo visto in questi tempi dal 2002 ad oggi alla lunga non pagano e il collezionista, come il sottoscritto, si disaffeziona e passa ad altro, forse, di più interessante della moneta corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che adesso ogni stato stato si mette a coniare le commemorative che vuole.

:lol:

Per adesso le commemorative solo ed esclusivamente sui 2 euro.

Almeno cosi dice la banca centrale europea.

:rolleyes:

Un saluto a tutti sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo per fortuna,altrimenti le commemorative sarebbero partite dal centesimo a salire....e questo per svuotare le tasche dei collezionisti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben vengano le commemorative, almeno sono monete che CIRCOLANO!

Se gli stati avessero libertà di scelta sui tagli, circolerebbero già le commemorative da un euro (il Belgio, per esempio, aveva fatto esplicita richiesta di coniare la commemorativa comune col Lussemburgo non sui 2 euro ma sugli euri).

Personalmente penso che i 50 cent si presterebbe a far monete commemorative meglio ancora dei 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono solo l'Italia. Prima la lira, adesso l'euro per me non fa differenza. Forse in un futuro torneranno i tornesi, ma se sono italiani io li collezzionerò. Degli altri stati non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.